Sant'Ippolito: alla biblioteca si parla di scelte vegane

13/01/2016 - Alla BiblioS di Sant'Ippolito si parla di “Etica, non moda: i perché della scelta vegana” Venerdì 15 gennaio incontro dal sapore “vegan” con Barbara Pedini. Una serata speciale alla BiblioS - Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito interamente dedicata alla scelta vegana.

Venerdì 15 gennaio alle ore 21.15 Barbara Pedini, esperta in materia, illustrerà storia e motivazioni alla base di una scelta alimentare sempre più consapevole e diffusa. Ultimamente infatti si assiste al proliferare di prodotti contrassegnati dalla scritta “vegan”, l'incontro vuole andare oltre quella che potrebbe sembrare la moda del momento e far capire davvero cosa spinge le persone a rinunciare ai prodotti di origine animale. Nel corso della serata verrà inoltre proiettato il documentario “Facciamo il collegamento”, realizzato da Environment Films per la Vegan Society inglese.

Un documentario in cui vengono intervistate diverse persone: cuochi, atleti, mamme vegan, nutrizionisti, deputati, direttori e consulenti di un'azienda agricola senza animali, ambientalisti, ricercatori, autori e poeti. Attraverso tali interviste, vengono spiegate innanzitutto le ragioni della scelta vegan, e poi come da questa scelta tutti ci guadagnino. Una carrellata di esempi davvero efficace per mostrare la realtà della vita vegan ed i suoi innumerevoli aspetti positivi, sia nella vita personale di tutti i giorni, sia per il mondo intero, la natura, gli animali e le persone che ci vivono. Al termine della serata saranno offerti ai presenti alcuni assaggi di prodotti vegan. Vi aspettiamo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2016 alle 13:39 sul giornale del 14 gennaio 2016 - 459 letture

In questo articolo si parla di Sistema Bibliotecario Cometa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/assz