Meteo: giornata ancora con venti tesi occidentali

Webcam Pesaro 1' di lettura Fano 12/01/2016 - Anche durante la nottata le forti raffiche di vento si sono fatte sentire con punte sovente superiori ai 100-120 km/h su gran parte del comparto collinare e appenninico.

Nelle prossime ore ventilazione in graduale attenuazione specie dalla serata, con diffusa variabilità.

Le nostre previsioni:

Mattino: cielo da poco a parzialmente nuvoloso con ancora moderati addensamenti di tipo orografico lungo lo spartiacque appenninico dove non si escludono locali piovaschi e qualche fiocco di neve sui Sibillini oltre i 1500 metri. Ampie schiarite invece nel settore costiero e collinare.

Pomeriggio: condizioni di variabilità con schiarite a tratti anche ampie lungo la costa, mentre sui settori interni le nubi risulteranno più compatte, specie nei settori di confine con l’Umbria, con possibili locali rovesci sparsi, specie tra maceratese e ascolano, che potranno assumere a carattere nevoso sui rilievi oltre i 1200-1300 metri.

Sera/Notte: cielo parzialmente nuvoloso con possibili veloci rovesci in transito da ovest verso est con fiocchi di neve sui Sibillini fin verso i 1000 metri. Nel corso della notte tendenza a generali schiarite .

Temperature: in graduale diminuzione, specie in quota e nella seconda parte della giornata.
Venti: moderati o localmente moderati da occidente, in particolare nei settori interni.
Mare: poco mosso.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2016 alle 07:44 sul giornale del 13 gennaio 2016 - 328 letture

In questo articolo si parla di attualità, mare pesaro, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, webcam pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aspF