Meteo: fine settimana con possibile arrivo del freddo e neve a bassa quota

neve, meteo, freddo Fano 10/01/2016 - I modelli di ieri sera e anche quelli mattutini continuano ad essere più o meno concordi nel vedere una configurazione decisamente più invernale per il prossimo fine settimana, con una massiccia discesa di aria artica invadere i Balcani ma anche la nostra penisola.

Se tale tendenza troverà conferme ulteriori nei prossimi giorni le Marche potranno vivere diversi giorni decisamente freddi e ventosi con possibili rovesci nevosi anche a quote prossime alla pianura.

Ecco per ora la nostra tendenza meteo per la prossima settimana fino alla giornata di sabato; nella giornata di domani pubblicheremo un editoriale dedicato sul possibile freddo e neve in arrivo!

Intanto la giornata odierna è caratterizzata da una spiccata variabilità con un'alternanza di schiarite, specie sui settori costieri e collinari limitrofi, ed annuvolamenti che interesseranno maggiormente i settori appenninici, in particolare a ridosso della dorsale. Su quest'ultimi non si escludono locali piovaschi. Temperature ancora decisamente miti ed elevate grazie ad una ventilazione dai quadranti sud-occidentali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-01-2016 alle 12:11 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 667 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, neve, meteo, freddo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aslR