Calcio: un guizzo di Gucci regala tre punti all'Alma

Fano 10/01/2016 - Seconda giornata di ritorno per il girone "f" Dilettanti. Al Mancini di Fano si affrontano Alma e Agnonese. I padroni di casa vincono uno a zero ma a pochi minuti dalla fine perdono Sartori, espulso a causa di una presunta gomitata.

Marcantognini sostituisce Ginestra tra i pali: per il numero uno granata, infatti, la sostà sarà ancora lunga. A sostenere i molisani, invece, uno sparutissimo gruppo di tifosi che non raggiunge la decina. Tipica partita invernale che offre poche emozioni agli spettatori infreddoliti, complice la stanchezza dei ragazzi che appena quattro giorni fa hanno sostenuto la pesante trasferta di Giulianova. L'Alma si sveglia improvvisamente al 35': cross di Borrelli, testa di Gucci e rete. Durante l'azione si nota la mano di un difensore ospite che colpisce la sfera: l'Agnonese, a tal proposito, recrimina una spinta che avrebbe causato il fallo ma il direttore di gara convalida il goal.

Alla mezz'ora della ripresa, Campanella si fa ammonire per una trattenuta su Ambrosini al limite dell'area: è lo stesso numero undici granata a calciare la punizione ma il suo destro centrale viene bloccato prontamente da Mancino che non deve nemmeno muoversi. Al 41' splendido contropiede dell'Alma con Marianeschi che, però, si fa rubare palla prima di passarla ai compagni. Sulla seguente rimonta, i padroni di casa si salvano fortunosamente in corner e Marcantognini riesce a sventare l'attacco avversario avventandosi sulla sfera. Rimessa a centrocampo e clamorosa espulsione di Sartori, reo di aver dato una gomitata a Litterio proprio davanti al guardalinee. Sei i minuti di recupero concessi, al termine dei quali l'arbitro decreta la fine di una gara non proprio brillante, tramutata in vittoria grazie all'istinto implacabile di Gucci.

Alma Juventus Fano: Marcantognini, Dejori, Bartolini, Lunardini, Verruschi, Torta, Sivilla, Marconi (Lucciarini 47' st), Gucci (Marianeschi 18' st), Borrelli, Ambrosini (Sartori 33' st). A disposizione: Galeri, Gregorini, Lucciarini, Marianeschi, Terre', Giantomasi, Salvato, Mei, Sartori. Allenatore: Alessandrini.

Agnonese: Mancino, Pifano (Chiochia 17' pt), Litterio, Manzo, Castaldo, Campanella, Guida, D'Ambrosio (Serrone 25'st), Marolda, Pejic', Di Ronza (Scarano 36' st). A disposizione: Chiavaroli, Chiochia, Carpentino, Serrone, Scarano, Faggiano, Minopoli, Sgariglia. Allenatore: Paolucci.

Arbitro: Cascone Mario di Nocera Inferiore; assistenti: De Prisco Salvaore di Nocera Inferiore e Barchetta Giacomo di Nola.

Note: espulso Sartori; angoli 1-3;








Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2016 alle 17:27 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 481 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, Alma Juventus Fano, serie d, caldio, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asmv