Progetti2016: Seri e Fanesi presentano i lavori nei cimiteri comunali

Lavori cimiteri Fano 2016 Fano 08/01/2016 - Conferenza stampa dedicata all'ampliamento e alla ristrutturazione dei campisanti di Fano: circa 800 mila euro destinati alle strutture di Rosciano-Bellocchi, dell'Ulivo e a quelle minori. I termini per le presentazioni delle gare scadranno lunedì 11 gennaio.

"La situazione attuale è alquanto imbarazzante - esordisce il sindaco -. Ci sono troppe salme che attendono di tornare nei cimiteri di appartenenza. E' per questo che con l'assessore e i tecnici presento gli interventi che saranno attuati nel 2016. Oggi sopperiamo finalmente a una mancanza che si è creata nel corso degli anni".

Si parte dal cimitero di Rosciano-Bellocchi, nel quale, dato il grande sviluppo demografico e urbanistico della zona, saranno costruiti un nuovo padiglione da 180 loculi e 66 urne cinerarie al costo di 250 mila euro e un campo di inumazione (330 mila euro) rivolto verso la zona industriale di Rosciano.

Altri 100mila euro saranno investiti nel "risanamento conservativo" del Ferretto, edificato sul finire del 1800 tra San Cesareo e Cuccurano: rifacimento della pavimentazione, tinteggiatura e impermeabilizzazione delle coperture sono le principali opere restaurative di cui il cimitero ha bisogno.

Si arriva al cimitero dell'Ulivo:i 180 mila euro per allontanare le acque meteoriche dai loculi esistenti, creare nuovi campi di inumazione e ulteriori passeggi per i visitatori.

Lunedì 11 gennaio scadranno i termini per le gare d'appalto dei quattro progetti descritti.

Per quanto riguarda Caminate, Fanesi pone tra gli obiettivi del 2016 anche lo smaltimento delle acque superficiali all'intero del cimitero che non è stato possibile realizzare prima a causa del mancato studio geologico.

Clicca sulle immagini per ingrandirle








Questo è un articolo pubblicato il 08-01-2016 alle 12:15 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 497 letture

In questo articolo si parla di ulivo, fano, politica, bellocchi, rosciano, cimitero dell'ulivo, articolo, Francesco Gambini, cimitero ferretto, cimitero rosciano-bellocchi, ferretto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asix