A San Costanzo lo spettacolo "La realtà è più avanti, viaggio nell'Italia che cambia"

Fano 08/01/2016 - Dall’incontro di un giornalista d’inchiesta, un cantautore ed un regista teatrale è nato lo spettacolo La realtà è più avanti , Viaggio nell’Italia che cambia.

Storie mai raccontate! Lontano dai riflettori dei mass media c’è un’Italia che già oggi sta costruendo un altro modo di vivere, lavorare, creare relazioni ed economia, per un futuro possibile e sostenibile.

Per oltre 3 anni il giornalista e scrittore Daniel Tarozzi ha girato in camper tutte le regioni d’Italia, incontrando oltre 400 realtà incredibili e meravigliose, dall’imprenditore al giovane decrescente, dall’attivista al contadino, dalla casalinga al manager, dall’ecologista allo scollocato, dai movimenti di difesa del territorio ai gruppi di acquisto solidale, dalla permacultura ai luoghi in mano alla mafia che sono stati liberati.

Persone che di fronte a un problema non si chiedono se ma come: «Come posso fare a cambiare le cose». E ci riescono!

Daniel Tarozzi le ha incontrate e le ha raccontate nel suo libro Io Faccio Così (Chiarelettere editore), continuando a raccontarle e a mapparle nel blog italiachecambia.org.

Dall’incontro di Daniel con il cantautore marchigiano Stefano Fucili (già collaboratore di Lucio Dalla) autore dell’album Vita Libera dedicato ai temi del risparmio energetico e delle “decrescita Felice”, nasce l’idea di realizzare uno spettacolo per raccontare, con leggerezza e passione, l’Italia che cambia.

Così i due coinvolgono il regista ed attore teatrale Fabrizio Bartolucci (già collaboratore di Dario Fo, Giorgio Albertazzi, etc.) che, con la sua esperienza, partendo dal testo di Tarozzi, attraverso le canzoni di Fucili ed alcuni omaggi a Dante, Epicuro, Gaber, Silvano Agosti, Petrolini ha ideato, con Daniel e Stefano, lo spettacolo d’inchiesta La Realtà è più avanti, Viaggio nell’Italia che cambia.


Testo Daniel Tarozzi, Musiche Stefano Fucili, Regia Fabrizio Bartolucci.

Con: Daniel Tarozzi, Fabrizio Bartolucci (reading), Stefano Fucili (voce, chitarre, banjo e ukulele), Tommaso Baldini (chitarre e bouzouki).

Costo del biglietto € 12,00

Per Info e Prenotazioni Biglietti: 347/7799362
I biglietti potranno essere ritirati (se già prenotati telefonicamente) o acquistati presso il Teatro della Concordia di San Costanzo il giorno dello spettacolo Sabato 16 gennaio dalle ore 20:00 alle ore 21:00.

Prevendita presso il Teatro della Concordia di San Costanzo (PU) nei giorni 14 e 15 gennaio dalle 17:00 alle 19:00.

Parte del ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione Maruzza - Regione Marche ONLUS per formare personale specializzato nelle cure palliative pediatriche per bambini affetti da malattie inguaribili.

Spettacolo realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di San Costanzo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2016 alle 14:27 sul giornale del 09 gennaio 2016 - 821 letture

In questo articolo si parla di cultura, Stefano Fucili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asiM





logoEV
logoEV