Montemaggiore: sabato presentazione di "Roma brucia", libro sulla "mafia capitale"

Pietro Orsatti Roma Brucia Fano 07/01/2016 - Con le 4 iniziative del Novembre scorso è partito il tentativo di analisi della “crisi” da quattro differenti prospettive: ambientale, economica, del lavoro, delle migrazioni di massa.

Con la presentazione del libro “Roma brucia” la visuale verrà ora spostata sulla corruzione, memori delle parole di Raffaele Squitieri, Presidente della Corte dei Conti, all’inaugurazione dell’anno giudiziario il 9 febbraio 2015: “crisi economica e corruzione procedono di pari passo, in un circolo vizioso, nel quale l’una è causa ed effetto dell’altra”. “Roma brucia” è l’ultima opera di Pietro Orsatti, il co-autore di Grande Raccordo Criminale, l’indagine giornalistica che di fatto ha svelato in anticipo tutto ciò che poi è emerso prepotentemente col nome di “Mafia capitale”.

La presentazione sarà sabato 9 Gennaio alle ore 17.30 a Montemaggiore al Metauro, nel teatro comunale; sarà presente l’autore che converserà con il giornalista di Antimafia 2000 Aaron Pettinari e con il pubblico. L’ingresso è gratuito.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione culturale LiberaMente ed patrocinata dal Comune di Montemaggiore al Metauro. Maggiori informazioni sulla pagina facebook “LiberaMente in rassegna” e all’indirizzo e-mail liberamente.2009@yahoo.it.


da Associazione Culturale Liberamente




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2016 alle 14:11 sul giornale del 08 gennaio 2016 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, libro, Associazione Culturale Liberamente, mafia capitale, roma brucia, pietro orsatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asgh





logoEV