Meteo: neve in Appennino in queste ore!!

Eremo di Monte Carpegna (PU) sotto una fitta nevicata Fano 06/01/2016 - Buon mercoledì 6 gennaio e buona Befana agli amici di Geometeo; la nuova perturbazione atlantica sta portando con se anche il ritorno della neve sull'Appennino centro-settentrionale e anche sulle Marche.

Attualmente sta nevicando specie sui confini romagnoli oltre i 1000-1100 metri, ma con quota neve in ulteriore calo nelle prossime ore e peggioramento con fenomeni diffusi anche sui Sibillini dalla tarda mattinata.

Nel corso delle prossime ore la fenomenologia "conquisterà" anche i restanti settori centro-meridionali della Regione, anche se un po' attenuata, con neve che imbiancherà anche i settori dei Monti Sibillini, mediamente al di sopra dei 900-1200 metri. Dal pomeriggio-sera tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni con locali schiarite ad iniziare dal pesarese.

Le temperature tenderanno a diminuire rispetto alla giornata di ieri grazie all'afflusso di correnti più fredde dai quadranti nord-occidentali, con mare che risulterà in prevalenza mosso.

In allegato la webcam del Eremo di Monte Carpegna (PU) sotto una fitta nevicata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2016 alle 10:05 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 746 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, Eremo, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, monte carpegna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asev