IN EVIDENZA


Cura la tua copertura. Approfitta delle detrazioni fiscali. Realizza e proteggi il tuo tetto.

Devi rimuovere e smaltire l’amianto (eternit) presente nella tua abitazione o capannone industriale/agricolo ? Devi ricoprire ex novo la tua copertura con lamiera specifica oppure con pannello coibentato / sandwich ? La tua copertura risulta essere danneggiata e presenta delle infiltrazioni d’acqua?

20 dicembre 2016






...

Provincia, Comune di Fano e Ufficio scolastico provinciale procedono uniti sulla proposta di “Piano di programmazione della rete scolastica provinciale” per l’anno 2017-2018, “che valorizza e rilancia l’offerta formativa su Fano”, come sottolineato nell’incontro svoltosi venerdì mattina in Provincia, a cui hanno partecipato anche i sindacati del settore.





...

A Natale “scopriamo nuovamente chi siamo! In questa notte ci viene reso manifesto il cammino da percorrere per raggiungere la meta. Ora, deve cessare ogni paura e spavento, perché la luce ci indica la strada verso Betlemme” queste parole di Papa Francesco sintetizzano il percorso della 24^ edizione di Presepepaese, il grande presepio vivente della riviera adriatica che anche quest’anno tornerà nel Castello di Mondolfo – uno dei Borghi più Belli d’Italia - lunedì 26 dicembre, ed ancora venerdì 6 gennaio sempre dalle ore 17,30 alle 19, ad ingresso gratuito (in caso di maltempo, in una delle due date, si recupererà domenica 8 gennaio).








...

Tanti parchi per giocare, il completamento della pista ciclabile, una grande piscina e una città più colorata, pulita e senza inquinamento. Questi sono solo alcuni tra i desideri e i sogni che i bambini hanno espresso ad un Babbo Natale del tutto particolare che li attendeva nella casetta di legno allestita per l'occasione in Via Garibaldi.




...

Giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 15.00, presso il Fablab S. Arcangelo di Fano, alla presenza dell’ Assessore alle Politiche Giovanili e Smart City del Comune di Fano Caterina Del Bianco, sono stati consegnati i premi relativi al bando “Il futuro tecnologico”.





...

La Flaminia perde la possibilità di laurearsi campione d’inverno, pareggiando sul campo della Decima Sport per 2 a 2. In quel di San Giovanni in Persiceto, va di scena una gara molto equilibrata e risolta solo nella seconda frazione di gioco.


19 dicembre 2016

...

In questo susseguirsi di inaugurazioni tutti si stavano chiedendo: e l’Interquartieri? Ormai il 4 dicembre è passato ... ed ecco, come per incanto, nella magia delle feste ci raggiunge l’attesa notizia: “Giovedì 22 dicembre, con una breve cerimonia di inaugurazione, verrà aperto alla circolazione il nuovo tratto dell’Interquartieri ...” e fin qui niente da dire ... ma all’affermazione “... nella realizzazione dell’opera sono stati presi tutti gli accorgimenti necessari a mitigare il più possibile l’impatto della nuova viabilità su questa zona urbana di Fano ad elevata densità abitativa ...” allora è sicuro che la magia a Fano è proprio una cosa Seri(a)...











...

Il lavoro femminile a Fano tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900, con un focus particolare sui laboratori di ricamo e di tessitura nati nell’ambito delle attività della Società di Patronato e Mutuo Soccorso. In particolare il laboratorio Ars Fortuna, creato dalla contessa Maria Bracci Valentini, che, anche grazie alla riscoperta e valorizzazione della tradizionale modalità di lavorazione dei merletti detta “Punto Fano”, si è distinto per la maestria delle artigiane e la pregevolezza dei manufatti realizzati.


17 dicembre 2016