IN EVIDENZA




"Cacciateli! Quando i migranti eravamo noi": a Fano il giornalista di 'Repubblica' Concetto Vecchio

Il Circolo Bianchini organizza un incontro con il giornalista de La Repubblica, Concetto Vecchio, venerdì 22 novembre alle ore 18 presso la sala di Santa Maria del Gonfalone, in via Rinalducci 11 a Fano. Concetto Vecchio , 48 anni, catanese, è giornalista alla redazione politica de La Repubblica. Scrive regolarmente per il Venerdì.

15 settembre 2016





...

Un uliveto millenario e la grande tradizione musicale operistica. Inizia questo sabato (17 settembre) "Aspettando Cartoceto Dop, il Festival", un percorso nelle eccellenze che culminerà nel grande festival di novembre che quest’anno festeggia i 40 anni della mostra mercato dell’olio e dell’oliva.



...

Il Comitato per una Viabilità Sostenibile desidera pubblicamente ricordare a tutti, cittadini e amministratori (anch’essi cittadini) le considerazioni e le proposte fatte alla precedente giunta Aguzzi, ai candidati sindaco in campagna elettorale e alla nuova giunta Seri.





...

Accordo tra Garante dei diritti - Ombudsman, Comune di Fano, Assemblea legislativa e Anci Marche per la realizzazione del progetto “Città sostenibili dei bambini e degli adolescenti”. Già attiva da due anni, l’iniziativa è riuscita a coinvolgere oltre 30 enti locali e le rispettive scuole primarie e secondarie di primo grado.


14 settembre 2016


...

Si rimane basiti nel sentire la riproposizione dell’ipotesi di un casello autostradale nella zona di Fenile, il cosiddetto “casello di Fano Nord”, che verrebbe a sorgere in una zona coperta da vincoli paesaggistici ed ha subito pareri negativi dagli Enti preposti alla sua valutazione.





...

Sabato 10 e domenica 11 Settembre, a Ponte Rio di Trecastelli, si e’ disputato il quinto Memorial di ruzzola, intitolato ad Elso Donati, una brava persona venuta a mancare 6 anni fa con una sola grande passione: la ruzzola anzi, la rota, come viene chiamata nel circondario Senigalliese, Marotta fino a Corinaldo.



...

Il sipario sulla stagione 2016 sta già calando. Una stagione difficile che dovrebbe comunque segnare un “più” nelle statistiche sui flussi turistici nel nostro territorio.



...

Quest’oggi il Sindaco Massimo Seri, accompagnato dall’Assessore ai Servizi Sociali Marina Bargnesi, dal Presidente della CRI di Fano Daniela Cameracanna e dal Responsabile del Club Mattei Saverio Olivi, si è recato ad Arquata del Tronto, uno dei centri colpiti dal terremoto.





...

In prossimità dell’avvio del nuovo anno scolastico 2016/2017 voglio rivolgere, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, un saluto affettuoso alle studentesse e agli studenti che si apprestano a vivere da protagonisti questa grande e fondamentale esperienza collettiva.


13 settembre 2016


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00





...

Sabato 10 settembre si è ripetuto il tradizionale appuntamento con la Festa del Socio della Banca di Credito Cooperativo di Fano: oltre 3.000 persone hanno trascorso una serata all’insegna della convivialità, allietati dalla musica e dai piatti della nostra tradizione.




...

Ottima trasferta per il giovanissimi atleti del Club Nautico Fanese in quel di Numana in occasione del 39° Trofeo Massaccesi organizzato dal locale Circolo Nautico in memoria del Guardiamarina Silvio Massaccesi scomparso durante una missione addestrativa nel 1978 e socio del Circolo Nautico Numana.



...

Non era mai successo nel nostro territorio che invece di avviare processi d’inclusione sociale di ragazzi profughi provenienti dall’Africa e da Paesi segnati dalla Guerra si scatenasse una strumentale polemica sulle norme necessarie che regolamentano le strutture necessarie per l’accoglienza.


12 settembre 2016

...

La storia è antica come il mondo. Se vuoi che un ragazzo impari qualcosa, l’ultima cosa da fare è cercare di imporglielo con la forza. Se invece l’approccio è morbido e improntato sul gioco, sicuramente la voglia di apprendere aumenta.