IN EVIDENZA





10 agosto 2016

...

Rimaniamo increduli quando la democrazia, la capacità di condivisione, la capacità di arrivare ad una sintesi politica vengono battute da un computer e dai suoi programmatori.




...

Sei opinion leader della tifoseria fanese dipinti di granata nel volto che sostengono la passione per l’Alma. Perché ora “C Siamo: Colora la tua passione. Tutta un’altra storia”.


...

Una delegazione composta dai Anna Bacchiocchi, Giuseppe Bernacchia e Daniele Ceccarelli si è incontrata martedì 2 agosto con la consigliera regionale Jessica Marcozzi, Fabrizio Volpini, presidente della IV^ Commissione consiliare permanente e Luca Ceriscioli, presidente della Giunta regionale.


...

Un caldo sole e un leggero vento hanno caratterizzato la prima giornata di main draw dell'Adriatic Challenger, torneo internazionale Atp da 42.500 euro di montepremi più ospitalità, in scena fino a domenica 14 agosto sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Fano.



...

Il presidente Ceriscioli comunica (su Facebook) che la Regione Marche ha concluso l'iter per l'individuazione del sito dell'ospedale unico grazie all'ormai famigerata app, ma tutto deve restare inspiegabilmente top secret.


...

“Oggi presentiamo un evento storico. Abbiamo ottenuto un grande riconoscimento. Fano e Pesaro, per la prima volta insieme, raggiungono traguardi importanti, questo il primo risultato”. Così Antonello Delle Noci ha espresso soddisfazione per il progetto ITI Pesaro_Fano (Investimenti Territoriali Integrati) uno dei tre vincitori del bando Agenda Urbana, (oltre a Pesaro e Fano, anche Ancona e Ascoli ndr) .”



...

Antonio Baldelli, presidente provinciale di Fratelli d'Italia, da sempre in prima linea nella tutela della sanità pubblica, replica alle ultime dichiarazioni di Ceriscioli sulla individuazione del sito dell'ospedale unico e denuncia nuovi episodi di malfunzinamento della sanità regionale.




...

Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'”Aedes Albopictu”, meglio nota come Zanzara Tigre, si informa la cittadinanza che giovedì 11 Agosto si provvederà a effettuare un intervento di disinfestazione adulticida di tutte le aree cimiteriali del Comune.


9 agosto 2016


...

La XXIV edizione di Fano Jazz By The Sea si è conclusa da pochi giorni: ancora è vivissimo nelle orecchie e negli occhi dei circa 3.500 partecipanti – e lo rimarrà per molto – il ricordo della spettacolare esibizione alla Golena del Furlo di Acqualagna della formidabile No BS! Brass Band.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

“ La Notte dei Desideri – Anno Zero, un evento lungo tutta la costa marchigiana- da Gabicce a San Benedetto del Tronto, nato dall’idea e dalla volontà di costruire un sistema per la promozione e l’accoglienza durante questo preciso periodo di vacanza, quando il flusso turistico è più alto per far percepire quindi che le Marche, tutte, dalle istituzioni ai cittadini, sono terra di prossimità, che sa ascoltare e che vuole coinvolgere il turista in una partecipazione attiva del territorio.”





...

25 coppie al via, due tornei, tanto spettacolo e alla fine finisce con un "pari e patta" (dal punto di vista campanilistico) tra Fano e Pesaro che si dividono la posta in palio portandosi a casa il trofeo Must Espresso Italiano, torneo di beach tennis di doppio maschile e doppio femminile.



...

Aset S.p.A. - Area Servizi Ambientali avvisa i cittadini dei Comuni di Fano e di Marotta di Mondolfo che il Centro Ambiente Mobile (CAM), struttura presidiata itinerante adibita alla raccolta differenziata dei rifiuti, rimarrà chiuso per le ferie estive: dall’08 al 21 agosto 2016.



...

E’ uno dei quartieri storici di Fano, i suoi abitanti rappresentano nel modo più genuino e spontaneo la fanesitudine e per due giorni sarà protagonista di una festa che racchiude arte, musica, animazione e street food.


...

E' stato un fine settimana da “pienone” quella che ha visto la città invasa da tantissima gente in occasione dei due eventi più tipici e genuini della tradizione fanese: I Quattro cantoni e la Festa del Mare.





8 agosto 2016


...

In occasione della Festa del Mare, ha avuto luogo anche la cerimonia di consegna di onorificenze belliche del secondo conflitto mondiale a favore di due cittadini fanesi classe 1924 ( onferimento alla Memoria) e classe 1920.


...

Il Santa Vittoria Festival, giunto quest’anno alla undicesima edizione, è una rassegna di musica classica inserita nel più grande progetto di valorizzazione del Convento di Santa Vittoria, che ha nella presentazione di eventi culturali di alta qualità uno dei suoi punti di forza.


...

La partecipazione di Don Ciotti al Paese dei Balocchi è una scelta che porta un valore simbolico molto alto alla nostra città.