IN EVIDENZA



24 luglio 2016

...

Nella mattinata di sabato 23 luglio un defibrillatore è stato installato nella struttura di Ponte Sasso, sita in via Ammiraglio Cappellini all'altezza dei Bagni Soleado, circolo dove si praticano windsurf e kitesurf.




...

Fano soffre la mancanza di aree a disposizione per gli studenti e le loro attività. Generalmente questi luoghi dovrebbero essere attrezzati di ambienti con tavoli, sedie, wi-fi e magari un minimo di materiale di consultazione per i propri studi e le proprie ricerche.


...

Ho ascoltato con stupore le parole del sindaco di Fano Seri che sulla questione della ubicazione del nuovo ospedale ritiene che le attuali difficoltà della nostra città siano attribuibili alla gestione precedente quando io ero sindaco imputandomi la paternità delle scelte avvenute.



23 luglio 2016




...

Il dibattito alimentato in questi anni su pochi ma importanti temi riguardanti lo sviluppo dei servizi a Fano ha fatto lentamente scivolare in secondo piano la discussione su proposte e iniziative di forte utilità e necessità, soprattutto se si parla dei giovani studenti della nostra città.



...

Questo l’elenco dei calciatori che partiranno in ritiro con l’Alma nella sede di Frontone. I giocatori saranno visionati dallo staff tecnico che poi si esprimerà su ciascuna posizione.




...

Nella mattinata odierna il Dr. Luigi Pizzi, Prefetto della provincia di Pesaro e Urbino, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicata all’esame e all’approvazione di uno schema di protocollo d’intesa territoriale finalizzato al rafforzamento della sicurezza nelle discoteche e nei luoghi di intrattenimento danzante.



...

Una boccata di aria fresca. Così si può riassumere la serata trascorsa all'ombra dei tigli durante il primo appuntamento della rassegna "Fuori Dai Luoghi Comuni", l'iniziativa promossa insieme a Samuele Mascarin da alcune amiche che gravitano nel mondo dell'associazionismo della nostra città.






...

Dopo gli esiti dell’ultima Conferenza dei Sindaci sulla riorganizzazione ospedaliera, tenutasi il 20 luglio scorso e alla quale ha preso parte il Presidente della Regione Ceriscioli, interviene senza peli sulla lingua il Segretario provinciale di Fratelli d’Italia Antonio Baldelli, il quale ribadisce che un altro Piano Sanitario è possibile.



22 luglio 2016


...

Garanzia della continuità lavorativa per le maestranze, difesa assoluta del patrimonio di esperienze e conoscenze interne all’azienda, impegno degli acquirenti per un piano industriale e di investimenti di ulteriore sviluppo in capacità, sicurezza sul lavoro e salvaguardia dell'ambiente.



...

La società sportiva U.S. San Costanzo, guidata del presidente Antonio Calabrese, quest'anno festeggia il cinquantesimo dalla sua fondazione.





...

Confermata la presenza dell’atleta master pluridecorato Giuseppe Ottaviani alla Nonni&Nipoti di domani sera, in centro. Oltre ai testimonial Giorgia Speciale e Stefano Occhialini, rispettivamente del mondo del windsurf e dell’hockey in carrozzina, il vero ospite d’eccezione quest’anno sarà l’atleta master, che già l’anno scorso aveva stretto amicizia con questo evento podistico-amatoriale.


...

L'associazione Fanigiulesi che cura la rassegna "Terre e immagini" ha comunicato l'impossibilità di Giorgio Montanini a partecipare all'incontro in programma venerdì 22 Luglio per sopraggiunti problemi personali.


...

L'evento dedicato a due grandi artisti del Novecento Fabio Tombari e Orlando Sora, entrambi nati a Fano ed accomunati da un'amicizia solidale, si terrà venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21:15 in piazza Marchionni a Rio Salso di Tavullia (PU), con il patrocinio dei Comuni di Tavullia, Mondaino e Montecalvo in Foglia, organizzato dalle associazioni Presente e Futuro di Rio Salso e Centrale Fotografia di Fano.


21 luglio 2016



...

In questi anni, Governo e Parlamento, coerentemente con l'impegno preso davanti agli italiani all'atto dell'elezione di ben due Presidenti della Repubblica, hanno reso questa una Legislatura costituente, ovvero una Legislatura legata alla volontà e all'esigenza di realizzare quelle Riforme che servono al Paese per tornare a crescere.