IN EVIDENZA




Coronavirus: 3 nuovi casi nelle Marche, uno è in provincia di Pesaro Urbino

Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1297 tamponi nelle Marche e che i nuovi contagi sono due.

8 aprile 2016





...

Dopo vent’anni ed oltre 2 milioni di Euro spesi dal Comune nella costruzione delle infrastrutture e nella gestione dell’aeroporto di Fano, i nostri esperti amministratori finalmente si sono accorti che tutto ciò che è stato realizzato con i soldi dei cittadini fanesi era di competenza dello Stato, e non del Comune.


...

Riguardo alla questione ospedale Marche Nord, per Boris Rapa del gruppo Uniti per le Marche è ormai prioritaria la necessità di un percorso partecipato, per arrivare ad una scelta condivisa del sito, ed evitare che la Regione assuma qualsiasi decisione in merito ed eventuali obblighi di natura contrattuale.


...

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Fano comunica che, in occasione della Fiera Mercato dell'Antiquariato, il Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano sarà aperto gratuitamente, ogni seconda domenica del mese, per tutto l'anno. Inoltre, sempre ogni seconda domenica di ogni mese, alle ore 10.30 sarà possibile assistere ad una visita accompagnata gratuita per conoscere le principali opere del museo conservate ed esposte nelle sale del Palazzo Malatestiano.


...

La Regione Marche finanzia il progetto di dialisi estiva anche per la prossima stagione turistica. È dal 2009 che le Marche sostengono l’iniziativa, sollecitata dall’Aned (Associazione nazionale emodializzati) con una richiesta rivolta a tutti gli assessorati regionali alla Sanità: garantire alle persone in dialisi la possibilità di trascorrere un periodo di vacanze sereno, offrendo la disponibilità di un servizio adeguato e sicuro.



7 aprile 2016


...

Ancora ottime notizie dalla nostra squadra Optimist che si è distinta alla 3° edizione della Regata Optimist Vele di Pasqua svoltasi il 25 e 26 marzo a Porto San Giorgio.






...

Una sfida si può vincere o perdere, è scritto nelle regole del gioco. Ma se per ingiustificata paura o scarsa fiducia in te stesso rinunci a disputarla devi ritenerti sconfitto in partenza.



...

La grande musica, ma anche cultura, arte ed enogastronomia. Non si spengono mai le luci del teatro "Mario Tiberini", pronto ad ospitare due appuntamenti di grande prestigio e qualità. Due eventi voluti fortemente dall'Amministrazione comunale per dare ancora più impulso all'ambizioso progetto Paese della Musica e valorizzare e promuovere sia il teatro che il territorio intero.


...

Non passa giorno in cui sui giornali non siano presenti notizie di furti, rapine e di episodi sempre più frequenti che minano la tranquillità di ogni normale cittadino. Il fenomeno della delinquenza si è purtroppo diffuso a macchia d'olio, a partire dai grandi centri fino alla nostra città. E' purtroppo sotto gli occhi di tutti: ormai anche qui a Fano il tasso di delinquenza sembra essere cresciuto a dismisura.


...

Si disputerà al PalaBoschetto di Ferrara l'ultima partita per l'Invicta Pesaro 2001 contro il Francolino prima del riposo nell'ultimo turno di campionato di calcio a 5 per ipovedenti sabato 9 aprile alle 14.




...

Presso la biblioteca A. Cardini di San Lorenzo in Campo, nei giorni 9 e 10 Aprile, alle ore 17, si svolgerà l'iniziativa della sez. Anpi Valcesano dal titolo: "Una mattina mi sono svegliatA- Musiche e Antifascismi al femminile" a cura di Emiliano Visconti (laureato al DAMS di Bologna, studioso di Popular Music e collaboratore dell’Istituto Storico per la Resistenza della Provincia di Rimini) con il patrocinio del Comune di S Lorenzo in Campo.


6 aprile 2016


...

È accaduto martedì 5 aprile nel grande magazzino dedicato all'elettronica. Un uomo ha cercato di impossessarsi di un televisore ma è scappato alla vista di un dipendente lasciando la refurtiva nel parcheggio.


...

“Siamo fortemente determinati a condurre, se fossero necessarie, nuove battaglie legali, nonché ad appoggiare apertamente le iniziative locali a qualsiasi livello, per riportare a Fano l’Atleta Vittorioso attribuito a Lisippo, ancora detenuto dal Getty Museum di Malibù (California) ”.





...

E' stata approvata oggi in Assemblea Regionale, con voto unanime, una mozione del Consigliere Boris Rapa e del Vice Presidente Renato Claudio Minardi, presentata con lo scopo di incentivare azioni per il rimpatrio dell' antica statua fanese. Soddisfatto anche l' Assessore regionale al turismo e cultura Moreno Pieroni.



...

Per giovedì 7 aprile, in occasione dell’Employers’ Day (iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra servizi pubblici per l’impiego e datori di lavoro), i Centri per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro, Urbino e Fano hanno promosso varie iniziative.


...

La Giunta Seri ha prima tollerato lavandosi le mani come Pilato poi ha concesso temporaneamente questa sede a chi in maniera sfacciata, illegale e prepotente l’aveva occupata.



...

E' stata approvata all'unanimità dal Consiglio regionale la Mozione proposta dal gruppo della Lega Nord Marche ed emendata dalla maggioranza con la quale la giunta regionale viene impegnata a fare il possibile per mantenere l’autonomia scolastica dell’Istituto Tecnico “C.Battisti” di Fano.