IN EVIDENZA





28 gennaio 2016


...

Il limite di residenza o di lavoro è il nuovo requisito che viene proposto come condizione per l'assegnazione delle case popolari, in base al quale si deve dimostrare di essere residenti o di lavorare in un determinato territorio per un numero minimo di cinque anni.



...

Sabato 30 gennaio alle ore 21.15, al Teatro della Concordia di San Costanzo, torna Scenaridens la rassegna dedicata al divertimento e alla risata organizzata dalla Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Amat e Comune di San Costanzo.





...

Nel Consiglio comunale monotematico sulla sanità del 18 gennaio 2016 a Fano è stato approvato un documento che indicava al sindaco Seri un percorso molto lineare chiedendogli di farsi capofila di tutti i sindaci della vallata del Metauro e del Cesano per avere la maggiore condivisione possibile sull’ubicazione a Chiaruccia del nuovo ospedale e sul ridare pari dignità all’ospedale S. Croce riportando su questo alcuni servizi importanti come chirurgia d’emergenza e il rafforzamento di tutta l’area materna-infantile.



27 gennaio 2016


...

Aset Spa intende chiarire alcuni aspetti e inesattezze riportate relative alle perdite occulte d'acqua, con l’obiettivo di mettere in condizione i cittadini di distinguere gli aspetti tecnici dalle critiche politiche, che spesso portano a inesattezze e danno un’immagine distorta dei fatti.




...

“Dall’avviamento professionale alla scuola media. Alle origini dell’Enrico Fermi a Mondolfo. 1911-1968” è questo il titolo del volume che sarà presentato nel Complesso Monumentale di Sant’Agostino sabato prossimo 30 gennaio a Mondolfo.


...

Dopo aver preso atto dell’anteprima del programma di eventi e manifestazioni che avranno luogo in tutto il 2016 a Fano, Noi Giovani non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per il lavoro svolto dagli assessorati. Soddisfazione sia per la previa annunciazione degli spettacoli, che per il piccolo traguardo raggiunto. Traguardo per cui l’intera coalizione prese un impegno ben preciso in tempi di campagna elettorale: presentare a gennaio una bozza di tutto il calendario delle manifestazioni.




26 gennaio 2016



...

Dopo tre anni di segno negativo, torna positivo il saldo tra assunzioni e cessazioni di lavoro nella provincia di Pesaro e Urbino. Nel 2015, come evidenziato dal Servizio politiche del lavoro della Provincia durante la “Commissione provinciale del lavoro” di questa mattina, i contratti di assunzione (52.832) hanno superato le cessazioni (51.826), con un saldo pari a 1.006.


...

Questa settimana inizia nuovamente sotto un vasto campo anticiclonico che determinerà sia per la giornata odierna sia per i prossimi giorni condizioni sostanziali di tempo stabile e nel complesso soleggiato salvo qualche transito di nubi alto-stratificate e locali addensamenti orografici in prossimità del crinale appenninico.



25 gennaio 2016


...

Sul tema della riorganizzazione sanitaria anche i sindacati pensionati di Cgil Cisl e Uil si mobilitano in preparazione di una grande manifestazione regionale il 12 febbraio ad Ancona.


...

Ventotto gol subiti in tredici partite, sette subiti in una volta sola alla quattordicesima. Una statistica del genere basta e avanza per far capire che razza di giornata storta sia stata quella di oggi per l'Italservice PesaroFano. La squadra di Roberto Osimani chiedeva al match del PalaFiera altri 3 punti per consolidare il proprio piazzamento playoff e allontanare la zona salvezza. E' accaduto esattamente il contrario.


24 gennaio 2016


...

Dopo travagliati pensieri e dopo aver informato il “mio” Direttivo e l’assessore Marchegiani, faccio presente alla cittadinanza, la decisione delle mie dimissioni da Presidente della Consulta della Cultura di Fano in quanto la nuova attività intrapresa non mi concede tempo di occuparmi, almeno per ora, di altro.





...

Difesa del Santa Croce, Chirurgia H24, potenziamento del Materno infantile, svendita ai privati dell’ospedale di Fano, perché su questi argomenti c’è il silenzio assordante del Consigliere Regionale e Comunale Minardi? perché il PD locale esce con comunicati alla camomilla?


...

A caccia del bis. Dopo aver ritrovato la vittoria sette giorni fa, grazie alla vittoria per 4 a 3 sul campo della Menegatti Metalli dei grandi ex Lamedica e Sgolastra, l'Italservice PesaroFano si appresta a vivere un altro sabato pomeriggio ad alta intensità. Alle 15.30 al PalaFiera infatti va in scena la sfida casalinga contro gli umbri della Maran Nursia.


...

Il movimento civico "Fronte di Azione Popolare Pesaro-Urbino" già da tempo è intervenuto sulla vicenda del fallimento delle banche e del relativo Decreto "Salvabanche", organizzando incontri informativi, sostenendo ricorsi giudiziari e non ultimo, portando le storie dei truffati della zona anche su televisioni nazionali (il servizio relativo andrà in onda Giovedì su LA7 a Piazza Pulita).


23 gennaio 2016