20 gennaio 2016

...

Con un'ordinanza, il sindaco Seri vieta l'uso di ombrelli per raccogliere dolci e di bombolette spray durante "tutte le manifestazioni pubbliche relative al carnevale 2016"


...

Alla luce delle sconcertanti dichiarazioni rilasciate oggi da Matteo Ricci, ci chiediamo con quale coraggio, durante la seduta monotematica sulla sanità di ieri, il Sindaco Seri abbia ingannato tutta la cittadinanza e il consiglio comunale fingendo di stare davvero dalla parte di chi reclama la riqualificazione del Santa Croce e la rifondazione del processo di integrazione su basi di pari dignità con Pesaro.



...

Giovedì 21 gennaio alle ore 21.00 la Biblioteca Comunale di Mondavio - Centro di aggregazione “Prof. Sebastiano Dominici”, in località San Michele al Fiume, ospiterà un incontro pubblico sul tema delle difficoltà e dei disturbi dell'apprendimento a cura della psicologa Elena Vichi della Cooperativa Sociale Casa della Gioventù in collaborazione con Pegaso Psicologia.


...

Una festa scoppiettante con “ricchi premi e cotillons”. Il Carnevale di Fano edizione 2016 si arricchisce di un nuovo evento che unisce divertimento, musica, e buona cucina. Torna, infatti, dopo qualche anno di assenza, il “Veglione di Carnevale” in programma sabato 6 febbraio alla Palazzina Sabatelli di Sant’Ippolito.


...

La città di Fano, per il secondo anno consecutivo, ospiterà, nei giorni 23 e 24 gennaio prossimi, due personaggi d’eccezione nel panorama italiano delle arti marziali tradizionali: Tai Sifu Roberto Fasano e Tai Sifu Simona Fruscoloni.



19 gennaio 2016

...

Preparate le maschere, armatevi di Prendigetto, coriandoli e stelle filanti, il Carnevale più dolce d’Italia sta per tornare. La manifestazione è in programma il 24, 31 gennaio e 7 febbraio, ed è pronta a regalare, emozioni e divertimento oltre a 240 quintali di dolciumi, che verranno lanciati dai carri sul pubblico che invaderà viale Gramsci. Tra questi anche 40 quintali di Baci firmati Perugina, nel segno di una tradizione decennale che lega il noto marchio, Seneca e la città di Fano.


...

Si potrebbe dire: “Missione compiuta!”. Chi avrebbe potuto sperare di vedere le due "Ragazze" Nora Helkheir ed Eva Luna Falcioni sui due gradini più alti del podio nel cross di 1500m gremiti da quasi 40 concorrenti di più regioni? Una lode in più considerando la prima febbricitante e la seconda al suo esordio in categoria.


...

“Energia e futuro: perché no alle trivellazioni” è il titolo dell’incontro organizzato dal gruppo Fuoritempo in collaborazione con l'Amministrazione comunale di San Giorgio di Pesaro per Venerdì 22 gennaio 2016 nella Sala Polivalente di San Giorgio di Pesaro (via Garibaldi, 37) alle ore 21.00. Relatore della serata sarà Mirco Rossi del Comitato scientifico ASPO Italia (Associazione per lo studio del picco del petrolio, del gas e delle materie prime).


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Prosegue la rassegna “Con le parole giuste - le parole della giustizia nella filosofia, nella letteratura, nella società”, organizzata da Comune di Fano - Assessorato alle Biblioteche e alla Legalità Democratica, Mediateca Montanari - MeMo, Biblioteca Federiciana, Fondazione Federiciana, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati - sezione Marche. Grandi nomi e tematiche attuali per la quinta edizione della rassegna dedicata alla riflessione su alcune parole chiave che in ambito giudiziario hanno un significato ma che in altri settori assumono senso e peso diversi.



...

Per questa occasione, martedì 19 e mercoledì 20 gennaio, verrà proiettato l’originale lavoro tratto dal libro di successo firmato da Vinicio Capossela “Il paese dei coppoloni”. E sarà proprio lo stesso geniale e poliedrico artista ad accompagnare sulla pellicola lo spettatore alla scoperta di quel mondo che ha ammaliato tanti suoi lettori.





...

La CISL di Pesaro, Fano ed Urbino esprime forte preoccupazione per la situazione del servizio sanitario del territorio provinciale e dello stato confusionale che le diverse delibere regionali hanno determinato in tutte le strutture e dichiara la propria disponibilità ad aprire un confronto con i Sindaci e con le Comunità della provincia.


...

“Il prossimo anno vanno previste delle classi dell'Istituto di Agraria anche a Fano e per questa ragione ho presentato un emendamento che preveda l'attivazione di una sede idonea allo svolgimento delle lezioni a Fano”, così Mirco Carloni, vicepresidente della commissione regionale Istruzione.


18 gennaio 2016






...

Tonidandel devastante, Pedaleira decisivo. E' una vittoria dal forte sapore brasiliano quella che l'Italservice PesaroFano ha ottenuto sabato in extremis sul campo della Menegatti Metalli. Successo 4 a 3 centrato con un gol del neoarrivato Clayton Pedaleira ad 8 secondi dal termine.



17 gennaio 2016



...

In queste ore già l'Adriatico sta dando i sui frutti con la formazione di nuclei d'instabilità che per ora stanno interessando il settore attorno al Monte Conero con rovesci intermittenti di grauplen e neve anche al piano.






...

Siamo d'accordo con l'ordine del giorno presentato dal sindaco Massimo Seri poiché ha recepito le nostre osservazioni in materia di sanità.



16 gennaio 2016