IN EVIDENZA





17 gennaio 2016



...

In queste ore già l'Adriatico sta dando i sui frutti con la formazione di nuclei d'instabilità che per ora stanno interessando il settore attorno al Monte Conero con rovesci intermittenti di grauplen e neve anche al piano.






...

Siamo d'accordo con l'ordine del giorno presentato dal sindaco Massimo Seri poiché ha recepito le nostre osservazioni in materia di sanità.



16 gennaio 2016



...

Il clou dell'aria fredda giungerà sulla nostra regione tra la serata di domenica e le prime ore di lunedì determinando una diffusa instabilità e visti i venti che potrebbero risultare più deboli a maggiore componente nord-occidentale sul nord della regione qui la quota neve potrebbe toccare anche la costa pesarese.


...

La Festa del Nino si prepara alla sua quattordicesima edizione: sabato 16 e domenica 17 gennaio torna a Sant’Andrea di Suasa l'atteso appuntamento dedicato ad uno degli animali più fedeli...alla tavola! Nino era infatti il nome con cui veniva chiamato, affettuosamente da tutti nelle campagne marchigiane, il maiale, animale indispensabile per l’economia rurale di un tempo.






...

Un appuntamento da non perdere per gli alunni e le famiglie dell’istituto comprensivo “M. Polo” di Cartoceto: giovedì 21 gennaio alle ore 21 nella sala comunale “A. Cecchini” di Lucrezia verranno presentate le iniziative legate al potenziamento del servizio di biblioteca scolastica.


...

Il tamponamento è avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 gennaio. Sul posto ambulanza e i vigili del fuoco di Fano e di Pesaro che hanno liberato uno dei conducenti dalle lamiere.


...

Sabato 16 gennaio in occasione dell’appuntamento con Spirito allegro al Teatro della Fortuna per FANOTEATRO, stagione di prosa dell’omonima Fondazione Teatro in collaborazione con AMAT, tornano gli incontri con gli artisti. Alle ore 18 a teatro ci sarà Leo Gullotta per parlare dello spettacolo in scena a Fano fino a domenica (ore 17).



...

Si svolgerà dal 18 al 25 gennaio 2016 la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, nelle diocesi di Pesaro, Fano e Urbino che da tanti anni proprio in merito all’impegno ecumenico, hanno in corso incontri e un dialogo a tutti i livelli.



15 gennaio 2016



...

La questione del pane al carbone vegetale, nata a seguito di controlli da parte della Guardia Forestale in Puglia, è sfociata in una disputa animata anche a seguito delle notizie più disparate e contraddittorie.


...

Il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani della Provincia di Pesaro-Urbino, vuole esprimere pieno sostegno ai Sindaci e ai Cittadini dell’entroterra che si stanno impegnando caparbiamente in una battaglia di buon senso, contro le scelte scellerate della regione Marche sulla Sanità locale.




...

Sabato 16 gennaio ore 16.30, presso lo Spazio Autogestito Grizzly: incontro/dibattito "Nuove rotte e nuovi confini all'interno dell'Europa". Ne parliamo con Valentina Giuliodori, Michela Bonifazi (Ambasciata dei diritti di Ancona), Francesco Montanari (Staffetta #overthefortress di ritorno da Samos, Grecia).


14 gennaio 2016





...

Ricorderete sicuramente le polemiche sorte in occasione del nostro comunicato stampa sulla nostra soddisfazione per la soluzione del problema delle tariffe bus da Fano a Metaurilia e viceversa (leggi articolo) e la conseguente risposta del nostro Sindaco Massimo Seri (la sua risposta qui) e del Consigliere Regionale Boris Rapa (qui il suo comunicato stampa) che ci tacciavano di opportunismo visto che si erano interessati personalmente per risolvere la situazione sottoposta loro da una cittadina di Metaurilia.


...

Il 31 gennaio è la data di scadenza per iscriversi gratuitamente a una serie di incontri, organizzati dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino in collaborazione con Unioncamere nazionale ed il sistema associativo locale, per sostenere e accompagnare gli aspiranti neo imprenditori.


...

"L'istituto ITC Battisti di Fano per quest'anno è ufficialmente salvo. Questo rappresenta una grande vittoria per centinaia di studenti e per l'intera città di Fano. La proposta di atto riguardante la proposta di programmazione della rete scolastica per l'anno 2016/2017 e discussa oggi nella commissione contiene definitivamente il mantenimento dell'autonomia dell'istituto tecnico Battisti di Fano e grazie al mio emendamento è avvenuto anche il ripristino dei corsi serali che non erano ricompresi” ; così dichiara Mirco Carloni, consigliere regionale e vicepresidente della commissione istruzione che ha esaminato l'atto.