15 gennaio 2016



...

La questione del pane al carbone vegetale, nata a seguito di controlli da parte della Guardia Forestale in Puglia, è sfociata in una disputa animata anche a seguito delle notizie più disparate e contraddittorie.


...

Il coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani della Provincia di Pesaro-Urbino, vuole esprimere pieno sostegno ai Sindaci e ai Cittadini dell’entroterra che si stanno impegnando caparbiamente in una battaglia di buon senso, contro le scelte scellerate della regione Marche sulla Sanità locale.




...

Sabato 16 gennaio ore 16.30, presso lo Spazio Autogestito Grizzly: incontro/dibattito "Nuove rotte e nuovi confini all'interno dell'Europa". Ne parliamo con Valentina Giuliodori, Michela Bonifazi (Ambasciata dei diritti di Ancona), Francesco Montanari (Staffetta #overthefortress di ritorno da Samos, Grecia).


14 gennaio 2016





...

Ricorderete sicuramente le polemiche sorte in occasione del nostro comunicato stampa sulla nostra soddisfazione per la soluzione del problema delle tariffe bus da Fano a Metaurilia e viceversa (leggi articolo) e la conseguente risposta del nostro Sindaco Massimo Seri (la sua risposta qui) e del Consigliere Regionale Boris Rapa (qui il suo comunicato stampa) che ci tacciavano di opportunismo visto che si erano interessati personalmente per risolvere la situazione sottoposta loro da una cittadina di Metaurilia.


...

Il 31 gennaio è la data di scadenza per iscriversi gratuitamente a una serie di incontri, organizzati dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino in collaborazione con Unioncamere nazionale ed il sistema associativo locale, per sostenere e accompagnare gli aspiranti neo imprenditori.


...

"L'istituto ITC Battisti di Fano per quest'anno è ufficialmente salvo. Questo rappresenta una grande vittoria per centinaia di studenti e per l'intera città di Fano. La proposta di atto riguardante la proposta di programmazione della rete scolastica per l'anno 2016/2017 e discussa oggi nella commissione contiene definitivamente il mantenimento dell'autonomia dell'istituto tecnico Battisti di Fano e grazie al mio emendamento è avvenuto anche il ripristino dei corsi serali che non erano ricompresi” ; così dichiara Mirco Carloni, consigliere regionale e vicepresidente della commissione istruzione che ha esaminato l'atto.


...

Giovedì 21 gennaio alle ore 16,30 presso Casa Cecchi, - via Paleotta, 11 - è indetta la quarta riunione del Consiglio dei bambini per l’anno scolastico 2015/16.


13 gennaio 2016



...

Ci accompagna in questo tour Giuseppe Bernacchia, per lungo tempo presidente del Comitato Cittadino di Mondolfo, che ringraziamo per l’impegno profuso in questi ultimi anni e per le segnalazioni e contributo attivo dato a tante tematiche care alla cittadinanza.



...

Quello con Dario Carnovale Quartet featuring Pietro Tonolo, in programma GIOVEDI’ 14 Gennaio (ore 21.30), all’Osteria del Caicco a Fano, sarà il primo concerto della prima parte della 20 stagione del Jazz Club, il tradizionale appuntamento invernale di Fano Jazz Network.








12 gennaio 2016

...

Dopo le vittorie della “Cadetta” Roccheggiani Alice nel Trittico podistico riminese e della “Ragazza” Elkheir Nora sempre nel Trittico e nella foltissima classifica a punti del “Mare-Verde-Monte” romagnolo (dove il fratello Sofian è giunto 3°), altri allori arrivano per l’Atletica fanese dai due “Cross” di Osimo.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00



...

Le denunce per molestie a Colonia sono salite ad oltre 300. Il fatto gravissimo e per il quale non ci sono parole di condanna sufficienti, ha spinto molte donne della città renana a scendere in piazza per manifestare contro razzismo e sessismo, e per proclamare di non voler essere usate per scopi politici o contro gli immigrati.



...

Il destino del nostro ospedale era già segnato dalla creazione dell'Azienda Marche Nord,la cui unica finalità era ridurre i costi della sanità della nostra provincia;il piano socio sanitario è sempre stato chiaro, ha sempre parlato di un unica struttura e di un livello minimo d'assistenza.



...

Venerdì 15, sabato 16 (inizio ore 21) e domenica 17 gennaio (inizio ore 17), tre giorni di prosa al Teatro della Fortuna con il quarto appuntamento di Fanoteatro, stagione di prosa dell’omonima Fondazione Teatro in collaborazione con Amat. L’appuntamento, da non perdere, è con Spirito allegro interpretato da Leo Gullotta diretto dalla regia di Fabio Grossi.




11 gennaio 2016