IN EVIDENZA




Il Ristorante Il Punto, pubblica la degustazione del ferragosto

Lo storico ristorante “famoso più per la sostanza, che per la forma” dove l’autentica specialità è sicuramente il pesce, pubblica il menù del ferragosto ad euro 40,00.

9 gennaio 2016

...

Splendido risultato per il css mondolfo calcio a 5 che si laurea campione regionale di coppa marche categoria giovanissimi (classe 2001/2003) in un avvincente finale vinta per 3-2 contro il CUS Macerata disputata martedì 5 Gennaio nel bellissimo palazzetto dello sport di Camerano .


...

ll concorso fotografico aperto per chi scattava foto sotto l’albero e le inviava nella pagina ufficiale “Il Natale più” con l'hashtag #ilnatalepiu, ha visto una ottima partecipazione e la vittoria della foto in allegato pubblicata da Debora Canuti.







...

Si rinnova l'appuntamento con la fortuna e la solidarietà della “Lotteria del Carnevale 2016”. L'Ente Carnevalesca, in collaborazione con le associazioni di volontariato fanesi, darà vita ad uno degli eventi più attesi della kermesse che, oltre ad essere un'occasione per fare beneficenza, dà la possibilità al fortunato vincitore del super premio di portarsi a casa un'automobile.


...

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle inviano al sindaco e alla giunta un’interpellanza relativa all’assegnazione della casetta della nuova zona parco all’associazione Grizzly. E sottolineano: "Non siamo assolutamente contro le attività dell’associazione Grizzly, di cui condividiamo alcune proposte e battaglie, ma ci rivolgiamo, come interlocutore unico, alla Giunta. Questo perché ha assegnato l' immobile secondo modalità incoerenti con i regolamenti comunali e non considerando pari dignità e diritti a tutte le associazioni locali. Ecco che si evidenzia così uno dei tanti casi di gestione malata degli immobili comunali, che evidentemente affligge anche questa ammministrazione come le passate.






...

La Giunta Ceriscioli, che doveva essere innovativa e migliorativa, si sta rivelando per quel che è: una compagine confusa, nella migliore delle ipotesi, che non ha trovato nulla di meglio, per attuare importanti modifiche nella Sanità Marchigiana che produrre una serie impressionante di norme a cavallo tra Natale e Capodanno, quando la gente è più distratta. Se tanto mi da tanto non so che faranno a Ferragosto!



...

Giovedì 14 gennaio alle 21,00 nella sala del consiglio comunale si terrà un dibattito aperto a tutta la cittadinanza sul tema: “Ambito Territoriale 6: modelli a confronto”. Interverranno il Sindaco Massimo Seri, l'assessore ai Servizi sociali Marina Bargnesi. Saranno presenti i Coordinatori degli Ambiti territoriali sociali 1, 8 e 9 della regione Marche, Roberto Drago, Maurizio Mandolini e Franco Pesaresi che hanno già adottato modelli di funzionamento molto diversi, ma interessanti ed efficaci.



8 gennaio 2016






...

Quanto passa sul corpo delle donne ce lo racconta in un suo interessante dossier l'ultimo numero dell'Espresso ora in edicola. Sulla vita di noi donne sono quasi sempre gli uomini che prendono parola, trasformandola poi in polemica piuttosto che aprire un momento di confronto e riflessione.



...

Sabato prossimo, 9 gennaio, ad Urbino è stata convocata la Conferenza dei Sindaci di Area Vasta 1 per dibattere la situazione sanitaria dell'intera provincia, in particolare dopo la "soppressione" dei posti-letto ospedalieri delle strutture sanitarie di Cagli, Fossombrone e Sassocorvaro. Il Sindaco di Mondolfo o un suo delegato parteciperanno all'Assemblea?



...

Nella mattinata odierna, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino alla presenza del Sottosegretario all’Interno On. Gianpiero Bocci, il Prefetto della Provincia di Pesaro e Urbino dott. Luigi Pizzi, ha sottoscritto, con i Presidenti provinciali della Confcommercio-Imprese per l’Italia, della Confesercenti, e del Direttore territoriale del Lavoro, il Protocollo d’Intesa per la Legalità e la Sicurezza delle imprese.



...

Sebastianelli e Messina rilanciano il Mondolfo. Il centrocampista granata si trasforma in goleador e in sei minuti tra primo e secondo tempo risolve da solo la partita. Nella ripresa Rossini di testa e Messina in contropiede mettono il sigillo sulla goleada. Per la squadra di Lulli solo una palla gol, sprecata da Fraternali tutto solo davanti a Falcinelli.



7 gennaio 2016


...

Buon mercoledì 6 gennaio e buona Befana agli amici di Geometeo; la nuova perturbazione atlantica sta portando con se anche il ritorno della neve sull'Appennino centro-settentrionale e anche sulle Marche.




...

Apprendiamo sconcertati dalla stampa locale della telefonata che sarebbe intercorsa tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, con delega alla Sanità, e il Sindaco di Sassocorvaro nella mattinata di Lunedì 04 Gennaio u.s., poco prima che quest'ultimo incontrasse altri sindaci dell'alto Montefeltro per discutere del caos e delle ultime follie che la presunta "riforma" della Sanità marchigiana ha generato nel nostro entroterra.



...

Un progetto educativo che coinvolge ben sei scuole, tre medie e tre elementari, che si snoda tra Fano e Marotta. Non solo sport, ma anche aggregazione, spirito di gruppo e capacità di “fare squadra”. Sono questi i principi fondanti di “Insieme in Meta”, il progetto dell’Asd Fano Rugby (avviato nel 2011) che attualmente coinvolge circa duemila bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni.