Noi Giovani: "Ufficio Europa, un grande risultato per Fano"

noi giovani 1' di lettura Fano 25/09/2015 - L’Ufficio Europa è un risultato importante per la nostra città e non solo. Tale ufficio sarà un punto di riferimento sia per i privati che per il territorio circostante. Un risultato che ci permetterà di progettare anche insieme ad altri Comuni e con le realtà pubbliche e private del nostro territorio e non solo.

Ufficio Europa significa poter stanziare fondi fuori dal Patto di stabilità. Nei fondi europei verrà premiata la progettazione, ergo sarà importante costruire una rete di progetti col territorio per poter sfruttare le tante possibilità che offrono i fondi, sia diretti che indiretti.

Significa anche entrare in contatto con mondi dai quali finora siamo rimasti fuori. A partire dalla Macroregione Adriatico-Ionica e da tutte le possibilità progettuali e di interscambio che essa offre. Significa entrare in contatto col territorio che ci circonda e uscire una volta per tutte dall’isolamento a cui siamo stati abituati in dieci anni di centrodestra. Significa collaborare con le altre regioni ed altri paesi nell’ottica della cooperazione comunitaria e macroregionale.

Noi Giovani siamo particolarmente soddisfatti di questo obiettivo, in quanto tale ufficio potrebbe anche essere in futuro una scuola formativa per i giovani che vogliono intraprendere questa strada. Per quei giovani che riconoscono l’importanza dell’Unione Europea, sia come cultura identitaria, che come opportunità professionale. Essa offre tantissime possibilità, che spesso non sono promosse al meglio dai territori. Allora il nostro obiettivo dovrà essere proprio il portare tutte le energie culturali, economiche e sociali nella nostra città, per farla sentire veramente europea.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2015 alle 14:38 sul giornale del 26 settembre 2015 - 320 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, noi giovani fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoww





logoEV