In Gir per Fan: al via la manifestazione in città e visite guidate

2' di lettura Fano 07/08/2015 - Sabato 8 Agosto la passeggiata degustativa organizzata dalla Proloco di Fano. Saranno 9 i punti di degustazione dislocati in tutto il centro storico Fanese, con la partenza (biglietteria a ritiro kit degustazione) nella chiesa del patrono di Fano San Paterniano.

Da qui il percorso toccherà i punti più belli di Fano dove le degustazioni (spritz, tartufo, polenta di San Costanzo, sardoncini scottadito, salsiccia nostrana, la casa del vino, degustazione di bianchello e rosso di ben 5 cantine, pasticceria de le terrazze e caffè centrale, gelato lino bar, caffè) saranno accompagnate da musica live di ben 6 band live, 2 dimostrazioni danza ed un concerto di fiati, e dalla visita di tanti monumenti per l'occasione aperti.

Le ciliegine sulla torta dell'edizione 2015 saranno i Maestri Madonnari di scuola napoletana presenti in piazza XX settembre che riprodurranno 2 paesaggi Fanesi (due artisti) ed l'Angelo Custode del Guercino (un maestro madonnaro), ed il concorso fotografico promosso grazie alla collaborazione con centrala fotografia.

Come per l'anno 2015 INGIRPERFAN SARÀ ANCHE PER BAMBINI.
Infatti sara prevista una tappa speciale gestita dal Buburger di Fano dove i bambini potranno mangiare un piatto di pasta, patatine fritte, bibita ed avere in dono anche un piccolo gadget.

I biglietti si possono trovare fino sabato mattina in prevendita nei punti di Alberghi Consorzaiti - Sassonia, Buburger - piazza XX settembre, Bomber bar - coop treponti, e Punto Iat Torrette di Fano.
Per chi volesse la biglietteria è aperta anche la sera della manifestazione ed i biglietti potranno essere acquistate dalle ore 19 circa nel punto di partenza di San Paterniano. La partenza, come ogni anno, sara libera dalle ore 19.30 alle 22.00.

Nel corso della manifestazione INGIRPERFAN, oltre ad ammirare i vari monumenti, o poter entrare nei musei o nelle pinacoteche, accompagnati dai ragazzi delle scuole locali, si potranno effettuare due visite guidate per conoscere più a fondo due realtà importanti della nostra città: Il TEATRO DELLA FORTUNA e la PINACOTECA DI SAN DOMENICO.
Per il Teatro gli orari saranno 21 e 22.30 e ad accompagnarci nella visita guidata che dovrà essere comunque prenotata, sarà la Fondazione Teatro della Fortuna guidata dalla presidente Catia Amati che ha ritenuto importante concedere qualcosa in più ad un semplice sguardo all'interno della stupenda struttura: Infatti la visita guidata condurrà i partecipanti anche nei mosaici sotto il teatro. Una visita da non perdere.
Per la PInacoteca San Domenico, invece, sarà la guida professionista Manuela Palmucci, negli orari delle 21 e 22.30 a parlarci della struttura della Fondazione Carifano e delle opere in essa contenute..
Entrambe le visite dovranno essere prenotate chiamando la Proloco di Fano al numero 3395828551 o i rispettivi responsabili delle visite guidate (Teatro della Fortuna o Manuela Palmucci)


Info info@prolocofano.it - 3395828551






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2015 alle 15:39 sul giornale del 08 agosto 2015 - 580 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amX7





logoEV
logoEV