Aggiornamenti maltempo: forti temporali e temperature in calo

2' di lettura Fano 17/06/2015 - Dopo una nottata trascorsa all'insegna dell'instabilità con rovesci a tratti anche forti che a più riprese hanno interessato tutta la regione, il mattino odierno si presenta con cielo irregolarmente nuvoloso.

Per ora si segnalano parziali schiarite specie sulle provincie centro-meridionali, mentre nel pesarese la nuvolosità risulta a tratti più compatta con qualche locale piovasco intermittente. Nelle prossime ore lo spostamento del minimo verso sud determinerà un rinforzo dei venti da nord-est che sospingeranno verso il nostro territorio nuovi nuclei instabili dall'Adriatico.
Le temperature sono diminuite sensibilmente con valori attuali mediamente tra i +14 e +17 gradi.
Queste le previsioni per oggi:
Mattino: cielo da irregolarmente a molto nuvoloso specie sui settori centro-settentrionali con ulteriore aumento delle nubi associate a precipitazioni diffuse inizialmente più insistenti sui settori costieri e collinari tra pesarese e anconetano, ma nel corso della tarda mattinata le piogge tenderanno a spostarsi maggiormente verso il comparto collinare e appenninico. Iniziali parziali schiarite sulle provincie meridionali ma anche qui aumento della nuvolosità con fenomeni durante la tarda mattinata.
Pomeriggio: cielo in prevalenza nuvoloso con precipitazioni sparse a tratti diffuse sui settori appenninici specie centro-meridionali; tendenza a parziali schiarite nel corso del tardo pomeriggio ad iniziare dalle aree costiere pesaresi.
Sera/Notte: cielo parzialmente nuvoloso con residui addensamenti sui settori meridionali ma con schiarite via via anche ampie nel corso della notte.
Temperature: in sensibile diminuzione specie nella seconda parte della giornata.
Venti: moderati da nord nord-est con raffiche a tratti forti nella tarda mattinata.
Mare: mosso localmente molto mosso.

Rovescio temporalesco in corso nella bassa valle del Metauro in località Calcinelli di Saltara (PU) dove abbiamo girato il video.Francesco C.

Posted by Geometeo on Mercoledì 17 giugno 2015





Questo è un articolo pubblicato il 17-06-2015 alle 15:46 sul giornale del 18 giugno 2015 - 436 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akPO





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )