Serie D, playoff: Alma battuta due a zero dal Monopoli ma virtualmente in Lega Pro

Ha vinto la squadra più fresca e il Monopoli, alla sua prima gara nei playoff, ha battuto con un secco due a zero proprio quell'Alma considerata da tutti imbattibile. Ai ragazzi di Alessandrini resta la soddisfazione di aver disputato un gran campionato e di essere tra le società calcistiche più forti delle Marche. Per quanto riguarda la finale, essa si giocherà domenica 14 giugno tra il Sestri Levante e i pugliesi.
Monopoli subito in attacco con Manzo che, al 6', tenta di sorprendere Ginestra con una palla alta di poco sopra la traversa! Al 15' ospiti in vantaggio: cross di Manzo, Croce insacca di testa sotto la traversa. Prima opportunità per il Fano al 32': Clemente serve Marconi che, al limite dell'area, si gira e senza guardare colpisce col destro: palla a lato di poco, ma il portiere Tognoni osserva bene la traiettoria. Clamorosa occasione per il Fano al 36': angolo di Borrelli e Lunardini colpisce di destro sorprendendo tutti: palla alta di pochissimi centimetri.
Nella ripresa è sempre il solito Sivilla a far tremare gli ospiti: entra tutto solo in area e calcia ma Pinto salva "miracolosamente" sulla linea. Quando l'Alma sembra avere in pugno la gara, ecco che il Monopoli raddoppia definitivamente: al 62' un perfetto contropiede di Croce innesca Salvestroni, la cui conclusione è rinviata dal portiere granata Ginestra: sulla respinta è lo stesso Salvestroni che non sbaglia e mette in rete. L'esultanza gli costa però la doppia ammonizione e la conseguente espulsione. All'82' Sivilla prova la testata in area ma non trova la porta. Dopo quattro minuti di recupero, il signor Sozza di Seregno decreta la fine della gara e il passaggio in finale del Monopoli.
Alma Juventus Fano: Ginestra, Clemente(20’st Bussaglia), Russo, Lunardini, Fatica, Torta, Sivilla, Favo, Gucci(33’st Sartori), Borrelli, Marconi. All.: Alessandrini.
Monopoli Calcio: Tognoni, Lubrano(48'st Roncone), Pinto, Esposito, Castaldo, Aprile, Salvestroni, El Kamch(37’st Laboragine), Croce, Manzo(12’st D’Anna), Difino. All.: Passiatore.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Ammoniti: El Kamch, Favo, Tognoni, Lubrano, Borrelli. Espulsi: 18’st Salvestroni.
Note: angoli 9-2

Questo è un articolo pubblicato il 10-06-2015 alle 21:16 sul giornale del 11 giugno 2015 - 808 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, Alma Juventus Fano, serie d, serie d calcio, articolo, Francesco Gambini, monopoli calcio