Sciolto il mistero sul cast del corto 'Imperfetti sconosciuti'

2' di lettura Fano 04/06/2015 - Elisabetta Podrini, Laura Giannoni, Luca Campanelli, Edoardo Frustaci, Nicola Anselmi, Erica Di Malta, Diego Scaglioni, Guido Ugolini, Stefano Facchini, Letizia Righi, Arianna Faroni, Simonetta Fragassi. Questi gli attori protagonisti di “Imperfetti sconosciuti”, il cortometraggio, scritto da Enrica Papetti per la regia di Luca Misuriello, dedicato alla famiglia realizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola che sarà presentato lunedì 15 giugno, alle ore 21, al cinema Politeama di Fano (ingresso libero).

“Non è stato facile – ha spiegato Enrica Papetti direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali e autrice del corto – scrivere queste storie. Il timore è sempre stato quello, quando entrano in gioco i sentimenti, di cadere nel banale o di non dare ai personaggi la giusta intensità. Quando si parla di argomenti quali la perdita del lavoro, la separazione, il rapporto genitori­figli occorre farlo in punta di piedi”. Straordinario il lavoro degli attori che, con grande disponibilità e professionalità, si sono fin da subito impegnati al massimo per questo progetto.
“Appena abbiamo proposto loro di prendere parte a questo progetto – fa sapere Enrica Papetti direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali – abbiamo subito percepito un grande entusiasmo e la voglia di mettersi al lavoro per realizzare la parte che avevamo affidato a ognuno di loro. Oltre a momenti di grande intensità, sul set non sono mancati sorrisi e battute
divertenti, proprio come succede in qualsiasi famiglia di oggi.
Siamo davvero molto soddisfatti del lavoro che ognuno di loro ha fatto sul proprio personaggio per renderlo il più naturale possibile eper questo li ringraziamo. Non possiamo e non vogliamo – ha proseguito Enrica Papetti – dimenticare anche tutti coloro che hanno lavorato “dietro le quinte” e mi riferisco all’aiuto regiaFabio Turiani, al cantautore fanese Armando Dolci che ha curato, in maniera egregia, la colonnasonora e le musiche del corto, a Celeste Sambuchi, Chiara Longhini e Giuliano Molari di“ChiaraDanza” per le suggestive coreografie che hanno saputo creare, a Marina Montanari, dellostudio Foto Art Fano per le fotografie del backstage, a Giulio Renzi per l’apporto luci nellarealizzazione di alcune scene, a Glauco Faroni ed Edoardo Frustaci per la selezione degli attori”.Alla proiezione del cortometraggio seguirà un breve dibattito.
Per rimanere aggiornati sulla realizzazione del corto e vedere trailer e foto di backstage:facebook.com/imperfettisconosciuticorto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2015 alle 17:28 sul giornale del 05 giugno 2015 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ufficio Comunicazioni Sociali - Diocesi di Fano, vescovo fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/akj6





logoEV