Il centro per l'impiego di Fano presenta un corso gratuito per 18 giovani che vogliono diventare imprenditori

centro per l'impiego 11/02/2015 - Venerdì 13 febbraio, alle ore 10, al Centro per l’impiego di Fano (via De’ Cuppis 2), verrà presentato al pubblico il corso di formazione 'Geronimo – Giovani eroi, nuovi imprenditori', rivolto a 18 giovani disoccupati e/o inoccupati, lavoratori autonomi, neo partite Iva (tutti necessariamente iscritti al Centro per l’impiego del territorio di competenza) in possesso di diploma di istituto superiore o laurea.

Il percorso, completamente gratuito per i partecipanti, è promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino in collaborazione con Warehouse Coworking Factory con l’obiettivo di formare i giovani all’auto-imprenditorialità, fornendo a ragazze e ragazzi tutte le competenze, conoscenze e abilità per portare un’idea verso il successo.

I corsisti impareranno infatti a condividere risorse e lavorare in maniera collaborativa; individuare necessità e problemi; utilizzare linguaggi innovativi per gestire i processi creativi alla base di prodotti e servizi; comunicare attraverso web e new media; ideare il proprio modello di business; conoscere canali e modalità di finanziamento per il proprio progetto di impresa, per lanciare nuovi prodotti o finanziare progetti culturali e sociali (es. fundraising e crowdfunding); imparare ad operare in uno spazio di lavoro condiviso (coworking). Maggiori informazioni verranno fornite durante la presentazione pubblica, a cui interverranno il responsabile del Centro per l’impiego di Fano Flavio Nucci ed i fondatori di Warehouse Coworking Factory Laura Sgreccia e Ronnie Garattoni.

C’è tempo fino al 20 febbraio per iscriversi al corso, che si terrà una o due volte a settimana (presumibilmente il pomeriggio) nei locali del 'Warehouse Coworking Factory', uno spazio di coworking in via Strada di Mezzo 17 (frazione Marotta, San Costanzo). Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per altre info: www.nuovogeronimo.it; www.provincialavoro.it; Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Fano (tel. 0721.818496 o 0721.818494, e-mail: s.trappoli@provincia.ps.it).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2015 alle 12:51 sul giornale del 12 febbraio 2015 - 658 letture

In questo articolo si parla di lavoro, centro per l'impiego, Centro Impiego Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/affm