Noi Giovani Fano: presentato Odg sull'approvazione del Ddl in materia di delitti ambientali

noi giovani per fano 1' di lettura Fano 07/02/2015 - E’ stato presentato un Ordine del Giorno 'Approvazione del Ddl in materia dei delitti ambientali' diretto al Senato della Repubblica per spingere all’approvazione del disegno di legge che inserisce nel codice penale una serie di reati ambientali.

Il testo, dopo l’approvazione alla Camera, è fermo al Senato da quasi un anno. Inutile ribadire quanto sia necessario l’inserimento di una disciplina penale in materia ambientale, in quanto l’assenza di tali fattispecie nel nostro ordinamento non permette di erogare sanzioni adeguate verso tali crimini, in cui è spesso coinvolta anche la criminalità organizzata. Ad oggi il regime sanzionatorio è confuso e insufficiente, e spesso le uniche possibilità si limitano all’applicazione di mere contravvenzioni.

Le fattispecie più rilevanti del disegno di legge sono l’inquinamento ambientale, il disastro ambientale, l’abbandono di materiale radioattivo e l’aggravante eco-mafiosa. Tutti reati che sarebbero introdotti nel nuovo 'Titolo VI bis: dei delitti contro l’ambiente'.


da Noi Giovani 
Noi Città
Massimo Seri Per Fano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-02-2015 alle 11:26 sul giornale del 09 febbraio 2015 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, ddl, Noi Giovani, Noi Giovani per Fano, Delitti ambinetali, delitti ambientali, ddl delitti ambientali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ae4W





logoEV