Chef in the City: per aiutare le pasticcerie in crisi nei laboratori entrano gli amatori

Chef in the City cake edition 02/02/2015 - Da mercoledì 4 febbraio a Fano 8 pasticceri non professionisti si sfiderranno a colpi di dolci nei migliori laboratori della città per agevolare gli incassi nei locali.

L’obiettivo è sempre lo stesso: agevolare gli incassi delle pasticcerie nei giorni di minor guadagni e cioè dal lunedì a giovedì. Per fare questo 8 pasticceri amatoriali si sfideranno in gare ad eliminazione diretta in cui saranno giudicati sia da una giuria tecnica formata da addetti ai lavori ma, soprattutto, da quella popolare composta da tutti i clienti del locale. 
 
E così, anche quest’anno la “Cake Edition”, versione pasticciera di Chef in the City, si annuncia più golosa che mai grazie ad 8 appassionati di cucina che da mercoledì si daranno battaglia nelle migliori pasticcierie della città di Fano. 
 
I quarti di finale inizieranno mercoledì 4 febbraio al Caffè Centrale (per prenotazioni 0721.801417) quando si affronteranno la 62enne pensionata Paola Conti e la 44enne impiegata Ramona Neri. Giovedì 5 febbraio al Bon Bon (per prenotazioni 0721.807277) sarà invece la volta di Giulia Borgogelli, insegnante di 32 anni, e di Elisa Lenti, 33 anni impiegata.
 
In entrambe le sfide i concorrenti potranno iniziare la preparazione delle basi dei loro dolci il giorno precedente la gara (in 2 ore di tempo) mentre il giorno della sfida avranno 5 ore per completare il dolce e servirlo a tutti i presenti tra cui i giurati tecnici: Matteo Cavazzoni, Francesco Dionisi e Andrea Urbani, titolari delle 3 pasticcerie che ospitano le sfide.
 
Ad anticipare la degustazione dei due dolci in gara sarà un aperitivo-cena durante il quale verrà servita della pasta (pastificio Pasta di Montagna), finger food e pasticceria salata. Il tutto accompagnato dai vini dell’Azienda Ferriera e al prezzo di 15 euro (compresi i due dolci in gara).
 
Gli altri due quarti di finale metteranno di fronte Martina Mascarucci e Ilaria Mencucci martedì 10 febbraio a L’Altro Caffè By Guerrino (per prenotazioni 0721.808731), mentre Claudia Fabiani e Marco Vitali, in coppia, sfideranno Samantha Pagani mercoledì 11 febbraio al Bon Bon (per
prenotazioni 0721.807277).
 
Clicca sulle immagini per ingrandirle






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2015 alle 14:12 sul giornale del 03 febbraio 2015 - 657 letture

In questo articolo si parla di economia, cucina, chef, chef in the city

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeOL