Saipem, Foschi (FI): 'Salvaguardati il valore dell'azienda e i suoi dipendenti'

elisabetta foschi forza italia 1' di lettura Fano 29/01/2015 - 'Riconosciuto il valore della Saipem di Fano. Una vittoria per le Marche e per i fanesi'.

Soddisfazione quella espressa dal Consigliere regionale, Elisabetta Foschi e dal deputato di Forza Italia Ignazio Abrignani per la decisione assunta dall'ENI di congelare la vendita del pacchetto azionario di Saipem. Ieri (28 gennaio), nel corso della audizione in commissione Attività' produttive della camera, di cui Abrignani e' vice presidente, l'amministratore delegato di ENI Claudio Descalzi ha infatti dato rassicurazioni circa la volontà, da parte di ENI, di non cedere al momento le proprie quote.

Stante, infatti, la particolare situazione del mercato e riconosciuto l'alto valore di Saipem da parte dell'azienda petrolifera, non risulterebbe affatto strategica alcun tipo di cessione. Questo comporta nell'immediato una tranquillità per lo stabilimento fanese e per i suoi dipendenti, stabilimento di cui si è riconosciuto l'alto valore ingegneristico.

Nelle scorse settimane una delegazione dei lavoratori di Saipem Fano e delle loro rappresentanze sindacali si era incontrata con Ignazio Abrignani, il consigliere regionale Foschi, il consigliere comunale Maria Antonia Cucuzza e il segretario cittadino di Fano Mirisola.

L'impegno preso allora dal vice presidente Abrignani di sostenere l'alto valore di Saipem Fano, delle sue capacità e della strategicità del sito – ha detto la Foschi - continuerà anche in futuro nella convinzione che, pur comprendendo le ragioni di mercato, perdere le eccellenze migliori della nostra nazione rappresenti un complessivo impoverimento.


da Elisabetta Foschi
Consigliere regionale FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 16:30 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 942 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, elisabetta foschi, consiglio regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeFk





logoEV