Foschi(Fi): 'Bollo auto per veicoli ultra ventennali, il consiglio vota l'esenzione, se la giunta non provvede è caos'

elisabetta foschi forza italia 1' di lettura Fano 27/01/2015 - In base alla legge di stabilita' del governo le auto ultraventennali tornerebbero a pagare il bollo auto perdendo l'esenzione di cui godevano salvo diverse indicazioni delle singole Regioni. Viene infatti lasciata ai governi regionali la facolta' di reintrodurre la esenzione.

La Regione Marche, a differenza di altre, non aveva espresso alcuna decisione in merito lasciando cosi che entrassero in vigore le indicazioni della legge di stabilita' e dunque venisse richiesto ai proprietari marchigiani dei veicoli ultraventennali di tornare a pagare la tassa di possesso.

La reintroduzione del bollo, che nella testa di qualche legislatore avrebbe dovuto incrementare le casse regionale, in realtà avrebbe comportato la rottamazione di un patrimonio immenso impossibile da tutelare da parte dei proprietari visto l'enorme incremento dei costi. Non solo. Mandando al macero tantissime auto, anche tutto l'indotto che esiste attorno alla manutenzione delle autovetture avrebbe sofferto. Per questo nei giorni scorsi ho presentato una apposita interrogazione e ho firmato una risoluzione che impegnasse la Giunta a reinserire l'esenzione.

Oggi la risoluzione e' stata votata all'unanimità ma è assolutamente necessario adesso che la Giunta non ignori, come spesso avvenuto, la votazione dall'aula ma si attivi da subito per deliberare l'esenzione così da comunicarla subito agli uffici ACI che già stanno chiedendo ai proprietari il pagamento della tassa. Vigilerò affinché questo accada nella prossima giunta visto che il bollo andrebbe pagato entro fine gennaio. Approvare una mozione senza dargli seguito creerebbe solo confusione tra i cittadini.


da Elisabetta Foschi
Consigliere regionale FI





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2015 alle 16:27 sul giornale del 28 gennaio 2015 - 716 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, elisabetta foschi, consiglio regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeyL





logoEV