Firmata la convenzione tra Liceo Torelli e Centro Studi Vitruviani

convenzione fra liceo torelli e centro studi vitruviani 1' di lettura Fano 23/01/2015 - Venerdì 23 gennaio è stata sottoscritta la convenzione tra il Centro Studi Vitruviani e il Liceo Scientifico Statale “G. Torelli”. Si sono così formalizzati i rapporti di collaborazione già avviati da tempo e che hanno portato in ambito scolastico iniziative quali la lezione di Salvatore Settis sull’ origine della storia dell’arte e quella di Francesco Paolo Di Teodoro sul mondo di Leonardo.

Alla firma sono intervenuti il preside del Liceo Scientifico Torelli, prof. Samuele Giombi, e il presidente del Centro Studi Vitruviani, avv. Luciano Filippo Bracci. La convenzione siglata oggi intende stringere ancor più il rapporto tra Centro Studi e Liceo Torelli, con l’obiettivo di accrescere le forme di collaborazione nel campo culturale, scientifico e formativo.
A questo proposito il presidente del Centro Studi Vitruviani Luciano Filippo Bracci ha sottolineato positivamente la recente esperienza fatta da una decina di ragazzi e ragazze del Liceo Torelli, durante il periodo natalizio, presso la mostra “Perfecto e virtuale, l’uomo vitruviano di Leonardo”, in qualità di guide. Bracci ha ringraziato i giovani per il loro impegno e per la loro bravura, sottolineata anche dai numerosi visitatori della mostra, alcuni dei quali hanno voluto lasciare anche per iscritto il loro apprezzamento per le “giovani guide”.
Clicca sull'immagine per ingrandirla







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 11:01 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 693 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, liceo scientifico Torelli, centro studi vitruviani, Salvatore Settis, uomo vitruviano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aenX





logoEV