Chef in the City: la gara di pasticceria amatoriale contagia la provincia

chef in the city 2' di lettura Fano 23/01/2015 - Da Fano a Pesaro, da Mondavio a Monteciccardo, gli appassionati di dolci continuano ad iscriversi numerosi. Il 4 febbraio l’inizio dell’evento

Ci sono l’insegnante e la pensionata, la giovane disoccupata e la cameriera di sala. La passione per i dolci non ha età e professione ed anche quest’anno sta contagiando un po’ tutta la provincia di Pesaro e Urbino grazie a Chef in the City “Cake edition”, gara di pasticceria riservata agli amatori.
Gli iscritti, al momento, arrivano da un po’ tutta la provincia: Fano, Pesaro, Mondavio, Monteciccardo, solo per citare alcuni Comuni, ma la lista si può ancora allungare perché c’è tempo fino a sabato 24 gennaio (ore 12,30) per formalizzare la propria partecipazione firmando il regolamento negli uffici dell’agenzia Comunica in via Alavolini 6 a Fano.
La gara è destinata ad 8 concorrenti, i quali si sfideranno due alla volta in gare ad eliminazione diretta che si svolgeranno al Caffè Centrale, Bon Bon, e L’Altro caffè by Guerrino. Ad assaggiare i dolci sarà una giuria tecnica composta dai titolari delle tre pasticcerie (Matteo Cavazzoni, Francesco Dionisi e Andrea Urbani) ed una giuria popolare di cui faranno parte tutti i clienti dei locali che ospiteranno le sfide. Clienti che pagando la modica cifra di 15 euro potranno gustarsi un primo (Pasta di Montagna), pasticceria salata, vino (Azienda Ferriera) e i due dolci in gara.
In caso di un numero d’iscritti superiore ad 8 sarà effettuata una preselezione alla quale i concorrenti si dovranno presentare con un dolce già realizzato da casa. Gli 8 che riceveranno il maggior numero di voti accederanno alla fase ad eliminazione diretta che inizierà il 4 febbraio con il primo quarto di finale in programma al Caffè Centrale. Gli altri quarti saranno il 5 febbraio (Bon Bon), 10 febbraio (L’Altro Caffè by Guerrino) e 11 febbraio ancora al Bon Bon. Le semifinali saranno il 17 febbraio a L’Altro Caffè by Guerrino e il 19 febbraio al Caffè Centrale. Finalissima il 25 febbraio al Bon Bon.
Per informazioni telefonare al numero 0721830710.
Clicca sulle immagini per ingrandirle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2015 alle 10:54 sul giornale del 24 gennaio 2015 - 1136 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, cucina, chef, chef in the city

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aenR





logoEV
logoEV