IN EVIDENZA





10 novembre 2015




...

Salendo da Cesano di Senigallia verso Scapezzano dopo poche centinaia di metri puoi avere la fortuna di imbatterti nel parco della Locanda. All'interno, nel Ristornate della Locanda, è possibile mangiare la miglior carne marchigiana.


9 novembre 2015


...

Un altro pareggio per la squadra di Alessandrini, questa volta contro la formazione allenata da Osvaldo Jaconi. E la vetta della classifica si allontana ancora.


8 novembre 2015


7 novembre 2015

...

L'assessore Lucchetti dopo gli articoli della minoranza riguardanti le tariffe sul servizio di igiene urbana (TARI 2015), si stupisce dell'attenzione posta dalla stessa minoranza sull'argomento, vista la sua latitanza al voto in consiglio e ribadisce le logiche di equità che hanno guidato la maggioranza nella determinazione delle tariffe.



...

Giunge alla 30° edizione la gara indoor interregionale di Tiro con l’Arco, che si svolgerà domenica 8 Novembre, a partire dalle ore 9.00 presso la palestra del Liceo scientifico “Torelli”, organizzata dal Gruppo Arcieri Vega di Fano.




...

Visite guidate alla Chiesa di San Pietro in Valle e alla Pinacoteca del Museo Civico che sarà aperta per l'occasione (orario 16-19). dove sono conservati i principali dipinti che arredavano la Chiesa. Partenza dalla Chiesa di San Pietro in Valle. Partecipazione e ingresso gratuiti.



...

Nell’occasione della Festa dell’Unità d’Italia in programma domenica 8 novembre a Mondolfo, il Museo Civico al Complesso Monumentale di S.Agostino mostrerà al pubblico per l’ultimo appuntamento stagionale con “Autunno al Museo in uno dei Borghi più Belli d’Italia” una rarità.



...

Domenica 08 novembre 2015 ore 12.00 in occasione di "Cartoceto Dop Il Festival - 39° mostra mercato dell'olio e dell'oliva" l'amministrazione comunale premierà la rock band SIREN per aver vinto la 25° edizione del concorso musicale nazionale " Emergenza Festival Italia ".


...

Ci sembra un brutto metodo quello del M5S che si promuovono sempre come paladini della giustizia ed i primi della classe, senza mai entrare nel merito politico. Per fare le scelte ci vuole coraggio ed il coraggio non è quello di uscire dall'aula nel momento in cui si devono prendere delle decisioni importanti per la città e soprattutto, in questo caso, per il sociale.


6 novembre 2015


...

Ha aperto a Senigallia sulla Statale Adriatica, in via Sanzio 287 il nuovissimo distributore Petroli Marche, caratterizzato dai prezzi sempre concorrenziali e dall'altissima qualità dei carburanti erogati.





...

Profonda commozione è stata espressa dal Sindaco di Fano Massimo Seri per la scomparsa di Antonio Glauco Casanova, uomo di grande sensibilità e vasta cultura, protagonista della lotta di liberazione fanese, amministratore attento della nostra città, storico e saggista di levatura nazionale.




...

Indagini capillari condotte dai carabinieri di Jesi e delle stazioni coinvolte, su tutto il territorio della Vallesina, a Senigallia, nel pesarese, hanno condotto alla individuazione dei responsabili di tantissimi furti a danno di attività che hanno fatto razzia di qualsiasi cosa, allo scopo di venderli poi nel proprio paese di origine.






...

Martedì scorso, approvando la delibera relativa ai pagamenti in favore delle cooperative, che hanno erogato un servizio, all’interno del programma Home care Premium (circa € 422.000), coordinato dall’ambito sociale VI, il consiglio comunale di Fano ha espresso un chiaro segnale di responsabilità, di attenzione verso i soggetti fragili e soprattutto la volontà di ridare un senso di normalità all’attività dell’ambito sociale VI, dopo le varie vicissitudini dei mesi scorsi.



...

Anche i modelli serali continuano a vedere per almeno i prossimi 6-7 giorni la presenza di un vasto campo anticiclonico abbracciare tutto il bacino del Mediterraneo e che quindi garantirà un lungo periodo dalle condizioni tutt'altro che invernali con molte zone di sereno specie sui rilievi, ma anche con dense foschie e banchi di nebbia sulle pianure nelle ore notturne.


...

Sulla scia di un impegno nato per comprendere il fenomeno migratorio che ormai caratterizza il nostro paese e per cercare di trovare misure nuove di integrazione, l’Azione Cattolica diocesana, in collaborazione con la casa editrice AVE, organizza per sabato 7 novembre, alle ore 17:30, presso la chiesa Sant’Arcangelo di Fano (corso Matteotti), la presentazione del libro Immigrazione: sfida per una nuova Italia, dove interverrà il curatore stesso dell’opera, il dottor Michele D’Avino.


5 novembre 2015