26 gennaio 2015





...

Venerdì 30 gennaio alle ore 21.30 si terrà l'ultimo quarto di finale del concorso Music Night 3 al Buburger da cui scaturirà l'ultimo semifinalista, con le esibizioni del duo Edoardo Fabris (voce, chitarra) - Manuel Casisa (voce, chitarra, piano) a confronto con In a Mellow Tone jazz duo formato da Sara Gambaccini (voce, kazoo) e Luca Mancini (chitarra).








...

Si è svolto a Fano il convegno “Sfoglia la Margherita” sul tema delle demenze senili, promosso dalla Cooperativa Sociale Labirinto con la direzione scientifica del dott. Fabio Izzicupo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, del Comune di Fano, dell’Ambito Territoriale Sociale e della Regione Marche che ha portato il saluto con il Presidente del Consiglio Regionale, Vittoriano Solazzi.


...

'Le parole del Procuratore Generale della Repubblica Vincenzo Macrì confermano purtroppo come nelle Marche vi sia un giustificato allarme sul rischio infiltrazioni mafiose'. Lo afferma l’On. Lara Ricciatti di Sel che nell’ultimo anno si è contraddistinta per i numerosi interventi verso il ministero dell’Interno volti a sollecitare maggiore attenzione sul tema.


...

Domenica 25 gennaio 2015 a Fano presso la palestra della scuola elementare "Montesi" di Sant'Orso si svolgerà per l'intera giornata la "II prova del Grand Prix Esordienti Regionale", questa manifestazione è organizzata dalla società fanese Fanum Fortunae Scherma.




...

Si emette Comunicato Stampa in riferimento al Bilancio delle Manifestazioni Natalizie realizzate da comitato che vede come Capofila la Proloco di Fano e le Associazioni Confcommercio, Confesercenti, Comitato Apriamo il Centro, Alberghi Consorziati.



...

Dopo la presentazione ufficiale del Carnevale, il brand più gustato dai fanesi acquista oggi il suo riconoscimento ufficiale: è nata infatti la “Moretta del Carnevale di Fano”. Presentata questa mattina al Caffè Aurora di piazza XX Settembre, la bottiglietta da 20 cl., contenente il preparato per realizzare la bevanda tipica dei pescatori fanesi, riporta l'immagine della manifestazione che richiama l'Expo 2015.


...

Sollecitati dal nostro amico e socio Alessandro Giommi, che svolge un ruolo preziosissimo di stimolo verso la nostra tendenza a dimenticare problemi che non ci toccano personalmente, sentiamo il dovere di intervenire per l’ennesima volta sulle questioni delle Barriere Architettoniche nella nostra città.


24 gennaio 2015



...

Aiutati dai colleghi di Monte Porzio, i carabinieri hanno arrestato un 50enne del luogo in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: all'interno dell'abitazione 24 piantine, sacchetti da distribuire e un sistema per produrre hashish. Una vera e propria filiera con produzione a km zero.


...

In occasione della Giornata della Memoria prevista per il 27 gennaio p.v. l’Amministrazione Comunale di Mondolfo ha deciso di indire un concorso tra gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo “E. Fermi” di Mondolfo e dell’Istituto “Faà di Bruno” di Marotta.


...

Le fotografie esposte sono frutto di un'esercitazione svolta durante l'anno scolastico 2013/14 dagli studenti delle classi 3° e 4° C dell'Istituto Professionale Adriano Olivetti, sezione grafica.


...

Venerdì 23 gennaio è stata sottoscritta la convenzione tra il Centro Studi Vitruviani e il Liceo Scientifico Statale “G. Torelli”. Si sono così formalizzati i rapporti di collaborazione già avviati da tempo e che hanno portato in ambito scolastico iniziative quali la lezione di Salvatore Settis sull’ origine della storia dell’arte e quella di Francesco Paolo Di Teodoro sul mondo di Leonardo.








23 gennaio 2015


...

Una delegazione di studenti e docenti dell'Istituto Olivetti, in abito rinascimentale, si è recata dal Vescovo Trasarti e dal Sindaco di Fano, porgendo l'invito ufficiale a presenziare alla Rievocazione storica che si svolgerà a Palazzo Petrucci, sabato 24 gennaio alle ore 16:00.




...

Giovedì 22 gennaio ore 21 presso la biblioteca comunale di palazzo Cassi, proponiamo il docufilm controverso quanto pluripremiato “The Act of Killing - L'atto di uccidere” di Joshua Oppenheimer. Una lucida disamina degli orrori della guerra e della dittatura e una riflessione potente sul lato oscuro dell'animo umano.