Cinema: il cast di "Se chiudo gli occhi non sono più qui" con Hazel Morillo farà tappa anche a Fano

Hazel Morillo 3' di lettura Fano 13/10/2014 - Dai red carpet internazionali ad Ancona: Hazel Morillo torna nella sua città. "Se chiudo gli occhi non sono più qui", il film che vede tra i protagonisti l'anconetana di origini filippine farà tappa anche nelle Marche. La prima proprio ad Ancona.

Dopo il successo di Roma, lo scorso 18 settembre, che ha visto la partecipazione al suo fianco anche del noto attore Beppe Fiorello (marito di Hazel nel film) così come degli esordienti Mark Manaloto (Kiko adolescente) e kim de Quila (kiko da piccolo), sarà la volta delle Marche. Il film dal valore socio-culturale "Se chiudo gli occhi non sono più qui" approderà presto nelle sale marchigiane e la prima sarà proprio ad Ancona, il prossimo 19 ottobre, città di origine di Hazel Morillo. Ospite d'onore della serata, infatti, la bella attrice insieme al collega Giorgio Colangeli e al regista Vittorio Moroni. Appuntamento, dunque, il 19 ottobre alle ore 21.15 presso il cinema Italia. Nell'occasione interverranno, oltre l'attrice, anche il regista Vittorio Moroni e l'attore Giorgio Colangeli (mentore di kiko).

"Una serata emozionante - ha affermato l'attrice Hazel Morillo parlando della prima romana - vedere tutto il pubblico entusiasta ed in particolare anche la presenza della comunità filippina, che ha risposto bene all'evento, è stata per me anche una soddisfazione personale". E' così che arrivano le soddisfazioni romane: "Le recensioni del pubblico sono state positive -dice l'attrice - e l'emozione di poterlo condividere, dopo il grande sacrificio sul set - dove non è mancato duro lavoro, ma anche divertimento - è stata forte".

"In questo film - ha aggiunto l'attrice anconetana (madre di Kiko nel film) - io e Mark abbiamo avuto la possibilità di dimostrare, soprattutto alla seconda generazione, che è possibile realizzarsi in altre strade senza essere stereotipizzati in categorie, realizzare insomma un sogno diverso. Una sorta di riaffermazione dell'orgoglio di essere filippina".

Ad Ancona seguiranno poi, sempre alle 21.15, gli altri appuntamenti: Cinema Margherita a Cupra Marittima il 20 ottobre, il Cinema Gabbiano di Senigallia il 22 ottobre (anche con una matinée dedicata ai studenti del Panzini), il Cinema Politeama di Fano il 23 ottobre, il Cinema Solaris di Pesaro il 24 ottobre che chiuderà il tour marchigiano.

Nel frattempo l'attrice sta già lavorando ad altri progetti, ancora 'top secret'. Già prima del tour sarà a Roma, Cinecittà, e poi a Paestum nel salernitano per il set di nuovi cortometraggi che verranno presentati a vari festival internazionali, tra cui quello prestigioso di New York. Inoltre, in contemporanea all'uscita nelle sale del film di Moroni, solcherà anche i festival internazionali, ultimo appuntamento in agenda - per ora - quello statunitense di Washington. Ad Ancona, così come nelle prossime occasioni mondane, l'attrice ha scelto di vestire Giuseppe Filloramo, stilista esordiente di origini siciliane residente ad Ostra Vetere, che di recente, il 18 maggio scorso, ha lanciato il suo marchio a Jesi.

L'attrice anconetana, orgogliosa delle sue doppie origini, invita cittadini, marchigiani e non solo alla prima che si terrà ad Ancona e sarà lieta di incontrare, con il Regista Moroni e l'attore Colangeli, il pubblico presente prima della proiezione del film che sarà accompagnata da un cine-aperitivo.

Ecco sotto una gallery di foto dell'attrice Hazel Morillo. (Clicca per ingrandire le foto)

Per chi vuole saperne di più. Scuole e concorsi. Banditi anche due concorsi nazionali, uno per quanto riguarda le scuole, dove si dovrà presentare un elaborato su una crisi, un momento difficile della vita e del suo superamento che sarà visionato da una giuria d'eccezione tra i quali anche Beppe Fiorello Vittorio Moroni e la cantante Malika Ayane, e l'altro, dove in palio c'è un viaggio in Oriente (Roma-Manila), per tutti coloro che saranno presenti ad una proiezione del film.








Questo è un articolo pubblicato il 13-10-2014 alle 12:44 sul giornale del 15 ottobre 2014 - 617 letture

In questo articolo si parla di redazione, ancona, spettacoli, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, hazel morillo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/03V





logoEV