Soppressione del passaggio a livello a Marotta: pubblicazione atti sull’albo pretorio

Alvise Carloni 10/10/2014 - Su richiesta delle RFI sono state avviate le procedure di pubblicazioni all’albo pretorio comunale online N° 649 del 08-10-14, il procedimento finalizzato all’approvazione del vincolo preordinato all’esproprio, ai sensi dell’art.10 comma 1 del D.P.R.327/2001, sulle aree funzionali alle opere previste per la soppressione del passaggio a livello al km 169+423 della linea ferroviaria Bologna-Bari nel comune di Mondolfo.

Lo comunica il Vice Sindaco Alvise Carloni il quale evidenzia ancora una volta la determinazione nel proseguire il cammino che ci porterà alla realizzazione di un intervento che sicuramente migliora la qualità della vita e la sicurezza di una località a vocazione turistica come Marotta. Il progetto che interessa tre punti strategici del lungomare coinvolgono un numero rilevante, 142 proprietà, di cittadini interessati dall’area di progettazione.

I cittadini hanno 30 giorni di tempo a far data dalla pubblicazione, per la presa visione del progetto e delle eventuali osservazioni. Sono coinvolti tutti coloro che hanno delle proprietà nei pressi del passaggio a livello, del sottopasso Via Ugo Foscolo e quelli da via Ariosto all’attraversamento pedonale sulla SS16, sui due lati direzione Fano. Questi possono prendere visionare degli elaborati a disposizione che sono:
- Progetto dell’opera
- Relazione sommaria dell’opera
- Planimetrie generali del progetto
- Piano particellare di esproprio comprensivo dell’elenco delle ditte interessate
- Stralci del PRG comunale vigente.

Presso le ferrovie, Ufficio Territoriale per le Espropriazioni Via Marconi n°44 Ancona, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle ore 13,00 previo appuntamento, nonché presso il Settore Lavori Pubblici ed Infrastrutture del comune di Mondolfo nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle 13,00.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Carloni conclude confidando nella collaborazione dei cittadini per la rapida e soddisfacente conclusione delle procedure, confermando la disponibilità dell’ufficio Settore LL.PP. per qualsiasi supporto a sostegno delle ditta interessate. Un ringraziamento agli uffici delle RFI per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.


da Alvise Carloni
Assessore Lavori Pubblici Comune di Mondolfo
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2014 alle 10:19 sul giornale del 11 ottobre 2014 - 488 letture

In questo articolo si parla di politica, marotta, pubblicazione, alvise carloni, soppressione, albo pretorio online, passaggio a livello a marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0Sk


Grillo Sparlante

13 ottobre, 07:33
dopo 20 anni di tira e molla con le ferrovie i nostri amministratori riescono a portare a casa il 50% di quanto le stesse ferrovie avevano proposto allora.