PRG di Fano: la nuova amministrazione al lavoro per le modifiche

03/10/2014 - Il Comune di Fano è al lavoro per la modifica del PRG della città.

La modifica è sempre stata definita come una delle priorità dell’amministrazione targata Seri, e le parole dello stesso Massimo Seri sembra confermarlo.

E’ nostra intenzione rimetterci mano -spiega il Primo Cittadino in conferenza stampa-: negli ultimi anni abbiamo assistito ad un’espansione edilizia troppo ampia per una cittadina come la nostra comprendenti case e comparti commerciali/direzionali, ma ora c’è la necessità di riesaminare il progetto in toto, tenendo conto di come Fano stia cambiando.

Una rivisitazione del PRG che guardi alla riqualificazione delle strutture già esistenti e non alla nuova costruzione, rispondendo non solo alle esigenze dei cittadini, ma anche dei commercianti e delle piccole-medie imprese che potrebbe essere occupate nei lavori.

Il nuovo PRG della Giunta Seri, a cui stanno già lavorando i gruppi consiliari, guarda anche ad una viabilità sostenibile e ad un’impiantistica sportiva da ripensare, come all’utilizzo di zone quali Trave e Chiaruccia, con un orecchio rivolto alle volontà dei fanesi per quanto riguarda sanità e scuola.





Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2014 alle 13:33 sul giornale del 04 ottobre 2014 - 820 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, prg, comune di fano, piano regolatore, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, articolo, sindaco massimo seri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0xn