Fossombrone, sanità: costituita la cooperativa sociale 'Art. 32 Onlus'

Coop. Art. 32 Onlus 1' di lettura Fano 05/09/2014 - Giovedì 4 settembre, presso il chiostro di Sant’Agostino di Fossombrone, si è svolta la cerimonia di fondazione della cooperativa sociale “Art. 32 Onlus”.

La cooperativa è stata costituita da 45 soci fondatori di Fossombrone e Comuni limitrofi, medici, parroci, persone di ogni età e professione, stanchi di vedere la progressiva e inesorabile scomparsa dei servizi socio sanitari necessari alla comunità. La cooperativa è aperta a tutti i cittadini e si propone, con spirito mutualistico e senza fini speculativi o di lucro, lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione e la tutela della salute, la prestazione di servizi sanitari ed assistenziali, anche attraverso l’implementazione di innovativi metodi di cura e di nuovi sistemi gestionali.

Si tratta di un evento di grande importanza per il futuro del nostro territorio e dei suoi cittadini, attraverso il quale intendiamo ricostruire a Fossombrone e nei comuni limitrofi lo spirito di solidarietà e il senso di comunità, unica via d'uscita in questo periodo di crisi così profonda, economica, morale e istituzionale. Il prossimo appuntamento è l’incontro pubblico previsto per fine settembre, per entrare nel dettaglio del progetto e coinvolgere la cittadinanza e le istituzioni nella scelta dei servizi necessari a integrare quelli già esistenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2014 alle 11:53 sul giornale del 06 settembre 2014 - 881 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, salute, fossombrone, tutela della salute, Comitati in rete, cooperativa sociale, difesa dei diritti, Coop. Art. 32 Onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9lj





logoEV