Paracadutismo: Campionati italiani a Fano, terza volta in quattro anni

2' di lettura Fano 05/08/2014 - “I Campionati Italiani sono la massima espressione della nostra disciplina, l'assegnazione degli stessi, per la terza volta in quattro anni, da parte dell'AeCI - Aeroclub d'Italia, alla nostra scuola sono prova di un lavoro di gruppo ben fatto, orientato alla formazione, alla sicurezza e al confronto costante con le scuole più qualificate e con i migliori paracadutisti al mondo", così Livio Piccolo, Presidente dell'ASD ALIMARCHE.

Squadre pronte al via venerdì 7 agosto dall'alba al tramonto, fino a domenica 10. Categorie diversificate nella disciplina dell'RW4 - la più praticata - per esperti, esordienti e 'amatori', quest'ultima categoria, denominata ROOKIE, rappresenta un'opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo della competizione senza sostenere tutti i costi, federativi e assicurativi, che purtroppo comporta. Inutile dire che ha riscosso grande successo.

Sfida a tre nel Feee fly ed una sola squadra iscritta per il Free style. Ciò nonostante, proprio in quanto i partecipanti risultano a tutti gli effetti atleti con tessera FAI - Fédération Aéronautique Internationale, tra essi potranno esser scelti gli atleti migliori da inviare in rappresentanza dell'Italia alle competizioni europee e mondiali.

Nasi all'insù, quindi, nel fine settimana, ma anche da terra: presso la scuola di paracadutismo, infatti, ci sarà modo di seguire su maxi schermo le evoluzioni delle squadre in caduta libera, riprese dai loro videomen per l'immediata consegna ai giudici di gara. Questi utilizzeranno un sistema di valutazione internazionale - Omniskore - reso fruibile, appunto, anche ai visitatori grazie a due postazione video in campo.

Una considerazione sul meteo è doverosa, vista la strana estate che quest'anno stiamo vivendo: un invito ad una grande danza del sole pre-gara! Dopo di che, tutto è pronto: vi aspettiamo in aeroporto!

Elenco squadre partecipanti Campionati Italiani di paracadutismo (Fano 8-10 agosto 2014)

-Specialità RW4

ASSOLUTI:

1-6.1.0.

2-Nytro

3-Ex3mo

4-Energy

5-Assouei

ESORDIENTI:

1-Delta

2-Aoraki

3-C4 Bfu

4-Zero

5-Brain Storming

ROOKIE:

1-Skyhard

2-70Knots

3-Gamblers

4-Katana

5-VOLO

6-IL Muratore

7-FuoriGiri

-Specialità FREE FLY

1-Vertical Fly Skydive Thiene

3-Vuoi una foto

-Specialità FREE STYLE:

8team

In totale sono iscritti 101 atleti.

Saluti di apertura giovedì 7 agosto ore 19 presso la Scuola di paracadutismo ASD ALIMARCHE, presenti i giudici, oltre 100 atleti per 21 squadre iscritte ad oggi, e numerosi accompagnatori. Le competizioni terminano domenica 10 agosto. Cerimonia di premiazione in aeroporto domenica alle 17.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2014 alle 12:43 sul giornale del 06 agosto 2014 - 1468 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, skydive fano, asd alimarche, campionati italiani paracadutismo, 7-8-9 agosto 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8cC





logoEV