Ciclismo: ottimi risultati per i ragazzi dell'SCD Alma Juventus Fano

3' di lettura Fano 27/06/2014 - Domenica 22 giugno, a Fano, nel bellissimo circuito fanese “E. Marconi” si sono disputate gare ciclistiche riservate alle categorie Esordienti ed Giovanissimi. La manifestazione denominata 9° Trofeo Color Service e 8° Memorial Omer Giommi ha portato a Fano oltre 300 ragazzi.

Mattinata riservata agli Esordienti (13/14 anni) con due gare dove si assegnavano anche le maglie di Campione Regionale su strada 2014. La gara del 1° anno è stata scoppiettante, con i ragazzi di casa a renderla veloce e divertente. I ragazzi del DS Noureddine Dahani hanno interpretato al meglio la gara e nella volata finale, ottimo spunto vincente di Federico Buschi che vince con qualche metro di distacco sull’umbro Cardinali. A coronare la conquista della maglia, anche i piazzamenti dei nostri ragazzi, ben cinque nei primi dieci.

Questo l’ordine di arrivo:

1° - Federico Buschi – SCD Alma Juventus Fano (campione regionale 2014)

2° - Nicolò Cardinali – ASD GS Lu Ciclone

3° - Vittorio Aluigi – SCD Alma Juventus Fano

4° - Giovanni Cosentino – ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana

5° - Alessio Pantalla – ASD GS Lu Ciclone

6° - Michael Grisanti – SCD Alma Juventus Fano

7° - Matteo Magnani – Velo Club Cattolica

8° - Thomas Berluti – SCD Alma Juventus Fano

9° - Eleonora Giacchetti - Velo Club Cattolica

10° - Stefano Cecchettini - SCD Alma Juventus Fano

La gara del II° anno è stata più tattica e i ragazzi si sono controllati rendendola selettiva solo nel finale. Piazzamento tra i dieci per Giuseppe Davy (9°). Questo l’ordine di arrivo:

1° - Mattia Verni - Velo Club Cattolica

2° - Cristian Cirilli – GS Forno Coppi

3° - Lorenzo Ginestra – SC Potentia Rinascita (campione regionale 2014)

4° - Salvatore Mennella – SC Potentia Rinascita

5° - Nicolò Pencedano – ASD Gubbio Ciclismo Mocaiana

6° - Andrea Ercolani – ASD Team Cycling Città di Castello

7° - Riccardo Ciuccarelli – Rapagnanese

8° - Leonardo Morresi – SC Potentia Rinascita

9° - Giuseppe Davy – SCD Alma Juventus Fano

10° - Nicolò Galli - ASD GS Lu Ciclone

Presenti alla premiazione il nuovo Sindaco di Fano Massimo Seri, l’assessore allo sport Caterina Del Bianco, il presidente provinciale FCI Mario Tittarelli e lo sponsor principale della manifestazione Fiorenzo Mencucci.

Soddisfazione per il tecnico di questa categoria Noureddine che ha a disposizione un gruppo molto forte e competitivo, soprattutto nel 1° anno dove i risultati sono molto confortanti anche in virtù degli imminenti campionati italiani. Nel pomeriggio il circuito è stato invaso da una folla di ragazzini e genitori festanti e colorati. Circa 200 i partecipanti con diversi ragazzi provenienti da fuori regione. Le due classifiche, partecipanti e punteggio, sono state vinte entrambe dalla nostra società ciclistica forte dei suoi 34 iscritti ed anche dei risultati ottenuti. Il grande lavoro che il DS Ambrosini Giovanni impegna lo si vede soprattutto dall’entusiasmo con la quale i ragazzi partecipano ed anche dalla grande disponibilità dei genitori.

Ottimi risultati anche per gli Allievi del DS Mario Bartolini che a S. Giustino (PG) portano a premiazione due ragazzi, Matteo Carboni e Marco Cecchini rispettivamente 6° e 8°. Sfortunata la prova di Marco che entrato nella fuga vincente, incappa in una foratura che lo toglie da un podio sicuro. Comunque è sempre molto alto i rendimento dei ragazzi che arrivano a premiazione in tutte le gare.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2014 alle 09:32 sul giornale del 28 giugno 2014 - 525 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ciclismo, campionato regionale, scd alma juventus fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6tx





logoEV