Sanità a Fossombrone: 'Mezzolani ci chiude l'ospedale e il Pd lo applaude'

sanita': convegno a Fossombrone 1' di lettura Fano 16/06/2014 - Tremiamo ogni volta che apprendiamo che l’Assessore Mezzolani viene a Fossombrone ad incontrare la giunta Pelagaggia e il Pd nelle segrete stanze. Perché ogni volta, con le sue dichiarazioni, ci conferma che l’ospedale è chiuso.

Questa volta ribadisce la privatizzazione dei servizi ospedalieri e la scomparsa dei posti letti ospedalieri. Dice espressamente che farà entrare nelle nostre sale operatorie una struttura sanitaria a partecipazione regionale, ovvero toglie il pubblico e favorisce l’inserimento del privato. Non c’è più un posto letto né di medicina nè di chirurgia. Ci parla di ambulatori, di punto prelievi, di posti letto intermedi, di un incrocio tra una casa della salute e un’ambulanza. Non di un ospedale. Non è ben chiaro se il Pd comprende fino in fondo quello che sta succedendo. Perché tentano di illudere la gente che avremo di nuovo l’ospedale?

L’ospedale non c’è più. E’ stato sostituito con un'altra cosa che ancora nessuno sa che cos’è, ma di certo non è un ospedale. E la gente sa bene che se ha patologie gravi non può recarsi al punto di primo intervento di Fossombrone perché non è attrezzato a gestire le urgenze. Perché Mezzolani ancora una volta fugge il confronto pubblico? Se crede davvero che quello che dichiara è un potenziamento dell’ospedale, abbia il coraggio di metterci la faccia e affrontare pubblicamente i cittadini. Perchè la giunta Pelagaggia e il Pd continuano a festeggiare e a ringraziare Mezzolani per aver subìto un danno irrimediabile? Invitiamo Mezzolani a non venire più a Fossombrone, perché ogni volta che viene ad annunciare la salvezza del nostro ospedale, di fatto ne conferma la morte.


da Maurizio Mezzanotti
Consigliere Comunale di Fossombrone





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2014 alle 14:56 sul giornale del 17 giugno 2014 - 486 letture

In questo articolo si parla di sanità, politica, fossombrone, convegno, mezzolani, maurizio mezzanotti, ospedale di fossombrone, convegno a Fossombrone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5Un





logoEV