Moto, weekend sfortunato per il Team Sonic Pro Race: circuito difficile e temperature elevate

Team Sonic Pro Race 1' di lettura Fano 12/06/2014 - Weekend difficile per il Team Sonic Pro Race, impegnato nel 5° e 6° round del CIV – Campionato Italiano Velocità, sul Circuito Internazionale di Imola “Dino e Enzo Ferrari”.

Una pista che si rivela subito tanto affascinante quanto impegnativa. Le temperature elevate non facilitano la gara, mettendo in difficoltà motori e durata dei pneumatici. Il circuito, caratterizzato da numerosi saliscendi, si rivela particolarmente ostico per Gennaro Sabatino #74, portacolori del team per la Categoria 600 SuperSport, che riesce a strappare soltanto la 22° posizione sulla griglia di partenza. Non va meglio il sabato, Sabatino è infatti costretto a ritirarsi a causa di un problema alla sua Yamaha R6. Il team lavora fino a tarda notte per risolvere il guasto e preparare il mezzo per il warm-up della domenica. Il pilota campano scende in pista molto concentrato e combatte fino all'ultimo per riuscire a portare a casa punti preziosi per il campionato, chiudendo in 13° posizione.

Lorenzo Desci #88, portacolori del team fanese nella Categoria 600 del Campionato National Trophy, cerca di interpretare al meglio il tracciato, posizionandosi in 17° posizione sulla griglia di partenza. Gara difficile anche per lui, soprattutto per l'elevata temperatura dell'asfalto. Il pilota toscano riesce comunque a mantenere fino alla fine la 17° posizione.

Con tanta voglia di fare bene e migliorare sempre di più le proprie performance, il Team Sonic Pro Race vi aspetta per la prossima gara di campionato in programma sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, il 26-27 luglio 2014.






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2014 alle 10:33 sul giornale del 13 giugno 2014 - 801 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, motociclismo, moto, imola, campionato italiano velocità, news, notizie fano, stock 600, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, team sonic pro race, Team Sonic Pro Race di Fano, articolo, civ, team sonic pro race 2014, lorenzo desci, gennaro sabatino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5Fm