Al 'Centro Margherita' la mostra di Franco Caramia

1' di lettura Fano 12/06/2014 - Dopo la riuscitissima riedizione della “Accolta dei Quindici” che lo scorso aprile ha felicemente inaugurato l’apertura del “Centro Diurno Margherita” sabato 14 giugno alle 17.30, alla presenza di Vittoriano Solazzi, Presidente del Consiglio della Regione Marche”, di Fabio Tombari, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, delle autorità cittadine e degli ospiti del Centro, sarà inaugurata la personale pittorica del pittore Franco Caramia “L’Aurea dell’immaginazione”.

I colori, le figure e i paesaggi, la creatività di Franco Caramia arricchiranno così gli spazi, gli ambienti, le pareti dell’innovativo “Centro Diurno Margherita”, che sempre più si propone all’attenzione locale e nazionale, nella ricerca di pratiche, riferimenti e approcci per il trattamento delle demenze e della malattia di Alzheimer. Il centro punta ad offrire ai propri utenti, il binomio arte e cultura, affiancandolo ad innovative competenze professionali.

L’iniziativa, promossa e coordinata dalla Coop. Labirinto che gestisce il “Centro Margherita”, è rivolta comunque all’intera cittadinanza e vuole rappresentare anche un prezioso invito alla nuova Amministrazione comunale affinché iniziative artistiche ed educative divengano un concreto investimento per un cambiamento culturale, di prevenzione e sviluppo delle persone (bambini, adolescenti, adulti) della nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2014 alle 11:40 sul giornale del 13 giugno 2014 - 633 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, volontariato, mostra, cooperative, coopoerativa sociale labirinto, franco caramia, l'aurea dell'immaginazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5Fx





logoEV