Kung Fu e Tai Chi: anche la scuola Hung Sing Fu di Fano a Ladispoli

2' di lettura Fano 09/06/2014 - Il 1 giugno si è tenuto a Ladispoli (RM) il torneo di kung fu e tai chi riservato ai membri dell’associazione sportiva Hung Sing Kung Fu Martial Arts.

Era questa la 10a edizione della competizione nazionale che ogni anno conta sempre più partecipanti, quest’anno ben 170 iscritti. Si tratta probabilmente del torneo mono-scuola più partecipato d’Europa. Anche un gruppo di allievi della scuola Hung Sing di Fano ha partecipato all’evento: sveglia alle 04.00 per percorrere le 4 ore e mezza di auto che separano Fano da Ladispoli ed assistere all’apertura del torneo con la benaugurante danza del leone e il saluto di rito.

Con una formula ormai collaudata, sono dapprima iniziate le gare di forma di Tai Chi Chuan sia in singolo che in gruppo sincronizzato, mentre in contemporanea sugli altri tappeti i bambini si disputavano il podio divisi in categorie di età (leopardi, tigri e dragoni). Giudici di gara i Sifu, i maestri delle varie scuole partecipanti al torneo e quindi Ladispoli, Fano, Loreto, Grosseto, Castelfidardo, Civitavecchia, Ravenna, che con spirito di dedizione sono stati impegnati per tutta la giornata nella valutazione degli allievi. Una valutazione spesso difficile infatti tutte le gare sono state molto combattute, essendo il livello tecnico della scuola in continua crescita. Merito questo dei caposcuola Tai Sifu Fruscoloni e Tai Sifu Fasano che più volte all’anno si recano a San Francisco a perfezionarsi presso il Gran Maestro Doc-Fai Wong, contribuendo così a diffondere il vero kung fu tradizionale. La nostra è una delle poche realtà in cui ogni allievo può vantare una discendenza diretta, nell’arte marziale, dal fondatore dello stile.

Nel pomeriggio sono continuate le gare di Kung Fu del nostro stile il Choy Li Fut, sia a mani nude che con armi, sia in coppia che in singolo. Infine le gare di Kombat in cui si è distinto l’allievo di Fano Edoardo Cappelletti che ha riportato due vittorie importanti nelle gare di Sanda Light e Ground Fighting. Tutti gli allievi di Fano si sono distinti per tenacia ed impegno conquistando un bottino di tutto rispetto: 25 medaglie! I ragazzi della Hung Sing Fano tornati a casa con questo splendido risultato e i complimenti del loro maestro Mirco Giusti, hanno già ripreso gli allenamenti che continueranno per tutta l’estate presso la palestra della scuola media Gandiglio.

Per info. 340/3210833 hungsingfano@gmail.com.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2014 alle 09:26 sul giornale del 10 giugno 2014 - 1628 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, Hung Sing Kung Fu Academy-Fano, kung fu, tai chi, ladispoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/5uZ





logoEV