La Pasqua marchigiana a Dubai grazie allo chef forsempronese Luca Zanchetti

Luca Zanchetti a Dubai 2' di lettura Fano 19/04/2014 - Trionfa la tradizione della cucina marchigiana a Dubai, con il giovane forsempronese Luca Zanchetti chef executive del Ristorante Italiano “Sapori di Bice” dell’omonimo e famoso gruppo Bice che nel mondo conta più di venti locali presenti in tutti i continenti.

Lo Chef Luca Zanchetti, negli Emirati Arabi Uniti da poche settimane per gestire la nutrita e multietnica brigata di cucina presente nel locale, si è subito distinto portando in tavola non solo il patrimonio della tradizione gastronomica italiana, ma anche i molteplici tesori culinari marchigiani, realizzando insieme allo staff, in occasione della Santa Pasqua, solennità cristiana per eccellenza, piatti tipici ed esclusivi. Dal coscio d’agnello allo spiedo servito con erbe organiche, alle uova ed asparagi passando per la tipica crescia di pasqua servita nel cesto di pane che ogni giorno ne offre ben cinque varietà diverse tra loro, che in futuro verrà preparate con il lievito madre organico portato appositamente da Zanchetti: dopo aver esportato il suo lievito madre biologico in Argentina, Francia, Cina e Stati Uniti, ora lo spaccio è atterrato e approdato negli Emirati Arabi Uniti.

Afferma lo chef Zanchetti: “E’ un sogno per me essere in posto molto diverso da dove io sono nato, per tradizione, cultura, usanze, simbologia, politica e religione ed è un onore riuscire a far assaggiare la cultura gastronomica del nostro Bel Paese da queste parti, riuscire poi a farla assaporare in certi periodi dell’anno è veramente una bella e grande soddisfazione. Mi auguro che questo popolo arabo continui ad essere comprensivo e nel rispetto reciproco apprezzi la nostra tradizione culinaria che spesso è mescolata anche alla nostra tradizione cristiana”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2014 alle 10:52 sul giornale del 22 aprile 2014 - 1255 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, chef, dubai, emirati arabi uniti, pane nostro, Luca Zanchetti, luca zanchetti a dubai

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/2Rs





logoEV