'Non rischiare sulla tua pelle. Cosa sono e perchè scegliere i cosmetici eco-bio': incontro giovedì 10 Aprile

2' di lettura Fano 04/04/2014 - Sai che cosa contengono i cosmetici? Riesci a scegliere che cosa è meglio per la tua pelle a partire da un’etichetta? E soprattutto conosci le alternative alla cosmesi tradizionale?

Per rispondere a queste ed altre domande COSM-Etica, in collaborazione con l’Emporio ae di Fano, organizza un convegno sulla eco-bio cosmesi dal titolo “Non rischiare sulla tua pelle. Cosa sono e perché scegliere i cosmetici eco-bio”.

Alla serata, che si svolgerà Giovedì 10 Aprile a partire dalle 17.30 nei locali dell’Emporio ae (via Paolo Borsellino 14, Fano – zona CODMA) interverrà, tra gli altri, anche la Dottoressa Mirella Torelli Tarasca, naturopata ad indirizzo psicosomatico, il cui contributo servirà a chiarire intanto quali sono i rapporti tra cosmesi e naturopatia, poi come e perché la nostra salute passi soprattutto dalla pelle e, dunque, quanto sia importante prendersene cura nel migliore dei modi.

Non sempre – spiega la Dottoressa Torelli - le persone si rendono conto del fatto che la pelle sia un vero e proprio organo e come tale vada trattato. Tutto quello che usiamo per la cura della nostra epidermide deve, perciò, avere la stessa qualità di quello che ingeriamo. Questa è la prima cosa che tendo a sottolineare perché troppo spesso le persone percepiscono la propria pelle in modo diverso, non pensano a quanto sia delicato il suo equilibrio e invece va trattata esattamente come il fegato, lo stomaco o i polmoni. Questo concetto, da solo, è già in grado di cambiare il nostro punto di vista sulla cosmesi: al di là della mera questione estetica, siamo davvero disposti a spalmarci addosso qualsiasi cosa?

L’occasione sarà utile anche a presentare la neonata collaborazione tra COSM-Etica e L’Emporio ae di Fano che si propone attraverso una serie di incontri di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della salute naturale, principio che da sempre caratterizza la filosofia di entrambe le realtà aziendali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-04-2014 alle 15:39 sul giornale del 05 aprile 2014 - 638 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, emporio ae, cosmetici eco-bio, cosm-etica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/12i





logoEV