Vela Club Marotta: buoni risultati da Cattolica e San Benedetto

vela club marotta 2' di lettura Fano 20/03/2014 - Partendo dai più piccoli, i nostri optimistini sono stati impegnati alla Regata Zonale (regionale) a San Benedetto.

La regata si è svolta con due prove e nei cadetti abbiamo sfiorato il podio grazie ad un ottimo 4° posto di Elia Sgarbi su 28 imbarcazioni. Gli altri cadetti invece si sono classificati come di seguito: Serana Montesi 10°, Giulio Conti 13° e Sofia Plicchi 27°. Negli Juniores a causa di alcune penalità ricevute i risultati sono stati un po’ meno positivi, ecco come si sono classificati i nostri ragazzi: Andrea Montesi 11° e Amedeo Conti 27° su 48 imbarcazioni.

La prossima regata che vedrà impegnata la flotta Optimist è a Ravenna a fine Marzo e riguarderà solo gli Juniores in quanto è la prima selezione interzonale valevole per la qualificazione ai campionati italiani. Forza ragazzi con il vento in poppa!

Invece alla REGATA INVERNALE 470 a Cattolica il nostro equipaggio costituito da Andrea Pajalunga e Fabrizio Casagrande è tonato a casa con un ottimo 1° e un 2° posto. L’allenatore Iacopo Lacerra presente alla regata ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto del debutto in regata della squadra, anche se con un solo equipaggio. Oggi a Cattolica Andrea e Fabrizio hanno brillato con un 1° e un 2° posto in condizioni per niente adatte a loro, ma più di questo ho visto in mare il frutto di tanto lavoro: manovre pulite e veloci, ottima conduzione e reattività ai momenti difficili. Il lavoro da fare è ancora tantissimo, ma il primo passo è sicuramente nella direzione giusta. Bravi! Alla prossima prova a Cattolica vogliamo tutti e tre gli equipaggi 470 del VCM al completo!"

Infine sabato sera si è svolta la PRIMA CENA SOCIALE targata anno 2014 come sempre preparata ottimamente dai cuochi del VCM. Un grazie e un applauso ai nostri fantastici volontari. Buon vento a tutti e forza VCM!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2014 alle 08:56 sul giornale del 21 marzo 2014 - 373 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, san benedetto, cattolica, vela club marotta, Vela Club Marotta ASD

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/1bK





logoEV