San Lazzaro: 500 atleti per il 'III Taekwondo Open Fano'

III Taekwondo Open Fano 1' di lettura 14/03/2014 - Sabato15 pomeriggio e per tutta la giornata di domenica 16 marzo, si disputerà a Fano, presso il palazzetto dello sport Sant’Allende, nel quartiere San Lazzaro, il “III International Open Fano”, gare di forme e di combattimento di taekwondo WTF (World Taekwondo Federation).

L’evento è organizzato dalla a.s.d. Taekwondo Fano del maestro Gabriele Giuliani 7°dan in collaborazione con la sezione Nazionale del Taekwondo CSEN (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI). Lunedì si sono chiuse le iscrizioni, dopo aver raggiunto i 500 atleti iscritti provenienti da tutta Italia: bambini a partire dai 6 anni, ragazzi e adulti, si metteranno a confronto per aggiudicarsi medaglie e podi nelle due specialità: sabato, a partire dalle 14, ci saranno le gare di poomse o forme, che sono movimenti e tecniche di attacco e difesa prestabilite, che simulano un combattimento contro uno o più avversari immaginari. Si passerà poi alla domenica, dove a partire dalle ore 9:30 inizieranno i combattimenti, (kyorugi in coreano), che si prolungheranno per tutta la giornata: il combattimento gli atleti indosseranno protezioni che garantiscono la loro sicurezza, rispettando in tutto le regole internazionali della World Taekwondo Federation.

Grande soddisfazione di tutto lo staff organizzatore composto da istruttori e maestri, ma anche allievi, di tutte le scuole di taekwondo della Valle del Metauro, che fanno capo al maestro Giuliani e che hanno collaborato affinché questo evento sportivo “fanese” sia diventato, in soli tre anni, una realtà e una meta fissa per gli amanti di questo sport a livello Nazionale. L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2014 alle 10:28 sul giornale del 15 marzo 2014 - 942 letture

In questo articolo si parla di sport, taekwondo, Taekwondo Fano, iii taekwondo open fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZTT





logoEV