Elezioni amministrative, Bene Comune: 'Cultura e turismo all'epoca della crisi'

bene comune Fano Fano 30/01/2014 - Sabato 1 febbraio alle ore 17 nella Sede del Consiglio Comunale Bene Comune organizza la seconda della serie di Tavole Rotonde con cui vuole avvicinarsi alle prossime elezioni Comunali.

Il fuoco verrà posto sulle tematiche della cultura e del turismo. Una accoppiata di temi che ad alcuni sembrerà forse un po’ strana, ma come andiamo dicendo in questa campagna elettorale come motivo ricorrente, è necessario oggi guardare i temi amministrativi attraverso la lente di una crisi che ci chiede comunque vivacità e creatività ed una nuova intelligenza.

Per dibattere questi temi, ed il loro possibile intreccio, saranno presenti: la Presidente nonché sovraintendente della Fondazione Teatro avv. Manuela Isotti, il coordinatore Scientifico del Centro Studi Vetruviani Prof Paolo Clini, il Presidente Istituzione Teatro Comunale di Cagli Prof Massimo Puliani, il tutto sotto lo sguardo “critico” del Segretario Generale della Camera di Commercio Dott. Fabrizio Schiavoni che dovrà aiutarci in questa analisi, mettendo in sinergia, se possibile, i temi dei beni e attività culturali ed il turismo.

Sappiamo che oggi questi sono temi “risorsa” che molti in questa campagna elettorale affrontano. Il nostro desiderio è se possibile, contestualizzarlo e leggerlo nell’ottica della concreta realtà del nostro territorio.

Tanti i temi caldi infatti sono sul tappeto: Individuazione di un piano culturale di lungo periodo, il più possibile condiviso con gli attori culturali cittadini, coordinamento della vivacità culturale esistente, fondamento su cui va costruito la cultura cittadina, centralità del teatro della Fortuna e delle realtà che vi ruotano attorno, consolidamento del Centro Studi Vitruviano, policentrismo culturale con valorizzazione delle iniziative storiche delle periferie, ricadute economiche e turismo ecc…








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 16:20 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 661 letture

In questo articolo si parla di fano, elezioni, politica, Carlo De Marchi, bene comune, incontro pubblico, cultura e turismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XMd