Calcio: Luca Bartolini, dall'Alma alla Sampdoria

1' di lettura Fano 30/01/2014 - Importante colpo in uscita per la società granata. L’Alma Juventus Fano ha, infatti, ceduto in prestito con diritto di riscatto il giovane Luca Bartolini alla Sampdoria. Classe 1997, Bartolini è alto 185 centimetri per 70 chili e nasce come classica mezz’ala di centrocampo, adattandosi anche a giocare come esterno in un centrocampo a 4.

Da tre anni nelle giovanili granata, Bartolini è stato uno dei protagonisti della bella avventura degli Allievi Nazionali guidati dal tecnico Massimiliano Fiscaletti, lo scorso anno a Chianciano Terme, ed attualmente militava con la Juniores pur facendo parte del gruppo della prima squadra.

Grande soddisfazione per l’esito della trattiva da parte del direttore sportivo dell’Alma Juventus Roberto Canestrari che afferma: “Ci fa enormemente piacere che un nostro giovane abbia questa bella possibilità per continuare a costruire il sogno di diventare calciatore. Nonostante ci fossero diverse proposte di altri club importanti, abbiamo accettato il progetto della Sampdoria perché crediamo che abbia le figure e le strutture giuste per accompagnare il giocatore nella sua crescita sportiva e umana. Dal punto di vista della società questo dimostra che il lavoro che stiamo portando avanti nella valorizzazione dei giovani sta producendo i suoi frutti. Spero che tutti i nostri ragazzi si impegnino ancora tanto per avere, anche loro, la propria occasione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2014 alle 14:50 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 1248 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, calcio, Alma Juventus Fano, sampdoria, luca bartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XLG





logoEV