'Riempi le scatole anche tu': raccolta a sostegno dei profughi siriani a Fano

matthias canapini Fano 29/01/2014 - L’assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con la Consulta Comunale dei Giovani, aderisce all’iniziativa “Riempi le scatole anche tu – Raccolta a sostegno dei profughi siriani” organizzata dall’Associazione di Volontariato “Pasqua in Siria” di Monza finalizzata a sostenere i profughi della guerra civile in Siria.

Matthias Canapini – giovane 22enne fanese, referente per la Provincia di Pesaro e Urbino – da Agosto 2013 (mese in cui ha visto con i propri occhi la realtà dei fatti, che spesso non viene raccontata dai media nazionali e internazionali) ha iniziato a dare il suo contributo per migliorare la vita di queste persone, raccogliendo beni di prima necessità per il popolo siriano. Nell'ultimo viaggio di dicembre – ha spiegato Canapini - insieme al gruppo abbiamo distribuito materiale didattico ai bambini profughi residenti sul confine turco-siriano. Dopo un paio di giorni ci siamo spostati a Nord per entrare due volte in Siria e documentare le condizioni di alcuni campi per sfollati, oltre a distribuire cibo, medicine e giochi alle famiglie provenienti da ogni parte della Siria.

Il prossimo container partirà a metà Marzo. In particolare si chiede alla cittadinanza di partecipare alla raccolta delle seguenti tipologie di prodotti:

-prodotti alimentari: cibo a lunga conservazione, riso e pasta, lenticchie ceci e fagioli, frutta sciroppata, tonno sgombro e sardine sottolio, concentrato di pomodoro in tubetto;
-medicinali: garze, cerotti, disinfettanti e antinfiammatori;
-giochi e materiale didattico (palloni, quaderni, colori, pennarelli, matite, temperini, gomme).

Tutte le persone interessate a dare un loro contributo possono portare i prodotti di cui sopra presso la sede degli Spazi Giovani, in Corso Matteotti 66 a Fano, dove sarà allestito un magazzino di raccolta temporanea. Gli orari in cui è possibile portare materiale sono i seguenti:

-lunedì: dalle 16.30 alle 19.30
-mercoledì dalle 16.30 alle 19.30
-giovedì dalle 16.30 alle 19.30

Chi volesse contattare direttamente Matthias Canapini, può farlo al 366-3343907


da Luca Serfilippi
assessore alle politiche giovanili





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 13:45 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 697 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, siria, Luca Serfilippi, matthias canapini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XIb