Nuoto: risultati 18° Meeting Nuoto a Gussago di Fano + Sport

2' di lettura Fano 27/01/2014 - Presso l’impianto natatorio “Franciacorta Sport Village” nel weekend si è svolto il 18° Meeting Internazionale Nuoto Gussago. Fano + Sport ha partecipato con parte dei propri atleti che hanno rimpinguato il numero totale degli iscritti a più di 1200 partecipanti rappresentanti quasi 150 squadre.

I risultati ottenuti sono stati stupefacenti, ci si è classificati 36° come squadra e a livello individuale sono stati ottenuti ottimi piazzamenti e podi.

Giunti a medaglia troviamo: Belancini Giorgia (Oro nei 200 Misti), Palazzi Elena (Argento nei 200 Misti), Pascucci Laura (Bronzo nei 200 Stile Libero), Bruschi Sofia (Bronzo nei 100 Dorso) e Coppola Antonio (Bronzo nei 100 e 200 Rana).

Fuori dal podio ma con tempi di assoluto rilievo pure gli altri partecipanti fanesi che hanno ottenuto in questa occasione e nella precedente uscita stagionale al 10° Meeting Città di Riccione ben 12 Tempi di Qualificazione per i prossimi Campionati Mondiali Master 2014.

Il tecnico Foligna Jacopo, impegnato in questi giorni per il conseguimento di un importante brevetto federale presso la Federazione Italiana Nuoto commenta cosi i risultati: “Abbiamo ottenuto un risultato che ci lascia piacevolmente increduli. Siamo convinti che il lavoro svolto in acqua unito al forte spirito di gruppo siano le carte vincenti che stanno, in cosi poco tempo, portando Fano +Sport alla ribalta del mondo sportivo fanese. Ringrazio tutti gli atleti e i dirigenti del team per il supporto che ci danno in questa avventura, conscio che non potremo che migliorare in futuro. La cosa che più ci lascia soddisfatti oltre al lato meramente sportivo è lo spirito di gruppo che si sta affermando e che sta riportando in piscina persone che, per i motivi più disparati, avevano appeso costume e occhialini al chiodo. Un unico piccolissimo dispiacere è dato dal fatto che per mancanza di ulteriori spazi presso la Piscina Dini Salvalai, abbiamo dovuto dire ad alcuni che ci avevano chiesto di potersi inserirsi nel progetto che per questa stagione non era più possibile. Attualmente infatti il gruppo Master è composto da 25 Atleti che hanno a disposizione solamente 2 corsie per allenarsi la sera.”

Prossima manifestazione a cui parteciperà Fano +Sport saranno i Campionati Regionali che si svolgeranno a Senigallia il 23 Febbraio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 10:30 sul giornale del 28 gennaio 2014 - 1900 letture

In questo articolo si parla di nuoto, fano, sport, piscina dini salvalai, Fano +Sport polisportiva asd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XAZ